![]() |
Quote:
Blureef, ci avevo pensato, ma sentendo di gente di questo forum, che ha dovuto purtroppo anche buttare tutto...!! Diciamo che proprio in caso di disperazione... dopo lo skimmer nuovo...!.. :-)) -98 |
Quote:
Peccato per il mio synchiropus!.. -20 -98 |
Quote:
Vorrei provare a vedere che cosa succede con il nuovo skimmer!..poi, se proprio non cambia nulla!... #18 -98 |
claudio_reef84, mi piacerebbe che lo vedessi da vicino x renderti conto di cosa dico, tolto che ho uno schiumatoio autocostrito con pompa di ricircolo da 3000l forse il merito è anche un pò suo. :-))
|
Quote:
Può darsi dipenda da lui!..comunque tu hai dovuto!..visto lerocce morte!.. ..rischiare per me sarebbe diverso..dovrei acquistare altri neon con generatore, rendere trasparente il coperchio della sump,..non dimenticare che io ce l'ho coperta!..o mettere, per non fare questo, un'altra vasca collegata come dici, ma anche lì..! Ci penserò se le cose non mi soddisferanno con il prossimo acquisto. Lì allora incomincerò a pensarci!..se lo faccio ora, visto che già mi stà facendo impazzire il fatto che devo di nuovo comprare uno skimmer, ... ..non ci penso..non ci penso..!! .. non fa male.. ..non fa male!! -e65 -98 |
Quote:
Come si è parlato per esempio nell'altro post, confrontando i volumi delle camere, del ricircolo, dell'aria immessa, e dell'acqua trattata, qualche somma si può tirare... H&S ha una camera molto più grossa, quindi maggior volume interno ( a parità di litri trattati, c'è un maggior tempo di contatto) La portata d'acqua consigliata è di 400/500l/h per LG, e di 800 per H&S. La portata d'aria per LG, avendo una sola L45, è di 190 litri/ora, per H&S se non erro è circa 350l/h... Su questi dati, qualcosa potrebbe venire fuori... i conti li avevo fatti, anche per l'APF a dire la verità, peccato che non sò più dove ho quel foglio... -28d# Comunque non è una cosa lunga, avevo preso i volumi interni delle camere, calcolati i tempi di permanenza, ecc... Ripeto, se si fà un confronto puramente tecnico qualche dato si estrapola anche sull'efficenza... i pareri personali su questo non danno adito a discussioni. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |