AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   150x50x60 full mbuna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510840)

paul sabucchi 13-11-2016 22:06

Bellissimi complimenti. Per mia informazione dei trewavasae presumo le femmine siano quelle più scure? Io ho reso i miei da Afrofish ma me ne ha fatti tovare solo due ed uno non è cresciuto affatto mentre l'altro è diventato 4 volte più grosso ma non conoscendone il sesso aspettavo che crescesse per essere sicuro quando faccio il venting. Complimenti ancora, ora con gli inquilini la vasca è molto suggestiva. Ciao

Sertor 13-11-2016 22:42

Belli! Ottime scelte.

MarcoV86 13-11-2016 23:22

Grazie ragazzi, mi fa piacere che vi piacciano!#70
Per il momento penso che non aggiungerò altro anche se manca una specie rispetto a quelle programmate.
in alternativa ai perlmutt mi hanno consigliato di provare o con i polit o con i pulpican, entrambe bellissime, ma ho preferito partire con calma
Paul hai indovinato, le femmine sono quelle più scure, il maschio dovrebbe poi cambiare un po colore virando sul rosso ruggine.

marko66 14-11-2016 07:01

Begli esemplari e abbinamento#70 almeno sulla carta;-)

paul sabucchi 14-11-2016 20:46

Da quello che so hai fatto bene a "stare", i pulpican secondo me sono troppo simili agli mpanga e potrebbero essere botte da orbi. Il polit è piccolo e "tosto". Io come alternativa ai perlmutt ho guardato ai Labidochromis chisumulae (però anche qui maschi barrati) o Pseudotropheus socolofi (fama di bulli).ciao

marko66 14-11-2016 23:28

Meglio una specie in meno che una di troppo comunque,vai cosi' che va' bene(sempre in teoria....).

paul sabucchi 15-11-2016 10:51

Quote:

Originariamente inviata da MarcoV86 (Messaggio 1062798410)
Grazie ragazzi, mi fa piacere che vi piacciano!#70

Paul hai indovinato, le femmine sono quelle più scure, il maschio dovrebbe poi cambiare un po colore virando sul rosso ruggine.

Come procedono?
Se ti capita puoi dare una occhiata al video del mio se ti sembra più simile alle femmine o al maschio? Magari prima di ordinarne altri cerco di acchiapparlo/a e fare il venting.

https://youtu.be/Jw3-0ptdGwc

Ciao e saluti ai "piccoletti"

Sertor 15-11-2016 10:58

Con gli mbuna alla lunga mi trovo meglio con una specie in più o anche due, a seconda delle dimensioni della vasca. Con le canoniche tre specie in trio su 120 cm avevo più problemi di aggressività. Una buona specie da associare sarebbe anche Pseudotropheus acei, da tenere in gruppetto di almeno sei esemplari, è gregario, poco aggressivo e si muove soprattutto nella parte alta della vasca. Maschi e femmine sono colorati. Anche secondo me hai fatto bene a lasciar perdere i pulpican.

MarcoV86 15-11-2016 17:20

Ciao ragazzi, per il momento sono tutti molto tranquilli e convivono pacificamente, anche se il maschio mpanga sta già iniziando a farsi notare con qualche parata a pinne spalancate.
Gli altri invece sono molto vivaci ma non aggressivi, soprattutto i labeo, si fanno gli affari loro e si abbuffano di alghe su legni e rocce... Hanno già ripulito la vasca:-D
Ora sono ancora piccoli, vedremo come si evolverà la situazione.
Paul ho visto il video, il tuo labeo sembra molto simile al mio maschio.
Una cosa che ho notato è che le femmine hanno un colore più scuro e uniforme mentre il maschio è più chiaro ed ha delle striature sul muso.
Magari è solo un caso... Meglio lasciar giudicare gli esperti...

paul sabucchi 15-11-2016 18:42

Grazie, felice che i nuovi arrivati si trovino bene. Ho chiesto un paio di mesi fa a zoomini di provare ad ordinare comunque un paio di femmine labeo e un paio di Jalo Reef ma finora nulla, dovrebbe arrivare una nuova fornitura a fine mese, staremo a vedere. Volevo comunque ordinare qualche altro saulosi e perlmutt poi per integrare labeo e jalo posso comunque chiedere a Le Onde... Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,25643 seconds with 13 queries