![]() |
Quote:
Bene... ma a me sembra impossibile questa differenza tra tropicale marine e salifert... penso che sia più probabile chesbagli qualcosa nel fare i test... |
Ciao
Ho fatto fare i test al negozio (red sea) che ha confermato assenza di nitrati Forse i test salifert no3 sono invecchiati, cmq ho visto che col passare dei giorni sta scendendo anche il valore salifert ora è a 30.. Il cyano clean per ora non ha dato effetti.. Prima di mettere invertebrati devo tentare di risolvere i ciano, giusto? Per risolvere i cyano che continuano a ripresentarsi Il negoziante consiglia acqua ossigenata 3% 10 volumi, 7 ml al giorno per 3 giorni, insieme a 3 giorni di buio, che dite? Ci provo? Alternativa é usare questo famoso chemiclean che trovo su Amazon con spedizione da America.. Nel frattempo visto che ero in negozio ho preso 2 lumache e 1 lysmata amboinensis.. Spero che convivano con i ciano e tentativi per rimuoverli. Ciao e Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Allora... il cyano clean l'ho usato pure io tempo fa... ma è un trattamento lungo... io.ho iniziato dando 2 gg di buio, iniziando a dosare il.prodotto... ma sono andato avanti tipo 2 settimane. .. I ciano sono spariti.... però a distanza di qlc tempo si sono ripresentati. .. quindi io non lo consiglio... visto che non hai dentro nulla, potresti andare di chemiclean
|
4 allegato(i)
Ciao
Aggiornamento.. Aspettando il chemiclean ho fatto buio 3gg con un pó di acqua ossigenata è andato vua il grosso..poi ho usato il chemiclean.. Finito il trattamento con cambio 20% acqua.. Cyano quasi tutti spariti Qualche bollicina compare qui e li ma dopo 3 giorni non mi pare si ripresentino per il momento. Per festeggiare ho preso i primi tre coralli, zoanthus, xenia e caulustrea di seguito qualche foto.. L'unica che non mi appare in gran forma è la caulustrea.. Spero abbia bisogno di più tempo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 4594Allegato 4595Allegato 4596Allegato 4599 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
sicuramente le serve qlc giorno per l'adattamento..
|
4 allegato(i)
Ciao a tutti
Ora anche i test salifert danno No3 buoni :sul 10 E questa è* una notizia buona.. Anche i Coralli stanno benone Compresa Euphiĺlia glabrescens da 2 settimane in vasca. Vedi foto.. buona anche questa notizia Poi cé ne una brutta.. *ieri ho inserito 2 ocellaris di 3cm o poco meno..(lo so su 50 litri 2 pescetti anche se piccoli sono un azzardo) E oggi dopo 24 ore tornato a casa ne trovo uno morto.. Non ho idea del perché, i valori sono tutti a posto. *Salinità,35permille* temperatura..25° E ieri avevo fatto inserimento di mezz'ora con acqua vasca a poco a poco.. ed entrati erano vivaci entrambi. Non so se il piu piccolo era già malato di suo o non ha retto lo stress di viaggio e inserimento tutto in poco tempo, erano arrivati ieri in negozio in mattinata... C'era il lysmata amboinensis un pó aggressivo ma non credo volesse attaccarli ma solo pulirli... Ora non so se aspettare a vedere se il secondo resiste bene.. Per il resto viene chiedo se sapete identificare queste alghe superiori con foglie circolari che stanno iniziando a espandersi come rampicanti.. vedi foto E un piccolo molle rosa vicino ai palythoa e Capnella sempre in foto.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 4799Allegato 4800Allegato 4801Allegato 4802 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Mi spiace per il pagliaccetto. ... possono essere tante le ragioni, se hai fatto tutto correttamente, può essere che fosse già indebolito da qlc, o mezzo malato, e lo stress del cambio vasca ha fatto il resto...
I coralli mi semerano in forma. .. la vaschetta mi piace, unico mio consiglio, ma è un mio gusto personale, i prossimi inserimenti di coralli li farei con animali di colorazione diversa dagli attuali. .. sembra un po "monocolore" |
Io preferisco prendere sempre pesci che sono rimasti qualche giorno dal negoziante se mi fido di lui, la famosa "quarantena" che nessuno fa. POi non aspetto 40gg ma sicuramente una decina. Se sei un cliente il negoziante dovrebbe tenertelo.Spesso il trasporto, il freddo in questa stagione, lo stress da cambio vasca sono letali
|
Estirpa l'alga più che puoi a pompe spente cercando di non far andare.pezzetti in giro,se è attaccata solo ad una roccia e non troppo grande ,provvederei ad una bollitura
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao Riccio , Ciao Ivano
Infatti Ivano, mi sa che il problema sta proprio nel fatto che i pesci sono passati dal camion a casa mia senza nessun periodo in mezzo di riposo e controllo. Infatti non mangiavano e forse questo è un indizio , dico mangiavano perché stamattina é morto anche il secondo, era attaccato alla presa acqua dello skimmer 9001 Ma probabilmente cé finito dopo morto.. A sto punto se negozio ne ha ancora di quella partita (erano 6/7) chiedo al negoziante se mene tiene 2 da parte qualche giorno.. E poi riprovo.. sigh intanto 2 creaturine e 32 euro nel ces.. tristezza Sono pienamente d'accordo anche conte Riccio, ho visto che non é facile trovare molli o LPS Facili su tonalità diverse da verde o rosa/marrone Accetto volentieri consigli.. Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |