AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primi consigli su particolari non chiari... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504582)

Errix 31-03-2016 15:19

Cmq secondo me piuttosto che riportarli in pescheria meglio che stiano dove sono, poi se conosci qualche acquariofilo che te li prenderebbe già se ne potrebbe parlare. Oppure visto che stai pensando di tirare su un 80 litri li puoi mettere li

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

daniele.cogo 31-03-2016 15:19

Gli altri vanno bene, credo che gli NO3 si alzeranno con la presenza di questi pesci, ma va bene che non siano a zero, importante è che non salgano troppo.

Errix 31-03-2016 15:19

Acqua un po più tenera non andrebbe male

punzo77 31-03-2016 15:28

errix, per l'80 litri credo che non riesco prima di settembre.

per rendere l'acqua più tenera che faccio? aumento la percentuale di osmosi durante i cambi?

Errix 31-03-2016 15:30

Già cosi la durezza non è che non vada bene, ti parlo proprio della perfezione. Prima viene il pH per importanza secondo me e la durezza si la puoi abbassare aumentando la percentuale di osmosi, o demineralizzata anche va bene. Purtroppo i rubinetti ci danno acque durissime io un cambio ogni tanto lo faccio di sola demineralizzata

drumer_it 31-03-2016 15:36

Concordo con Errix su tenerti i pesci fino a quando cambi vasca... se prosegui con cambi con osmosi anche in percentuale leggermente maggiore tieni i valori abbastanza sotto controllo e secondo me va bene. Non sono ottimali ma può andare.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

punzo77 31-03-2016 15:46

quello che vorrei portare indietro è il CROSSOCHEILUS SIAMENSIS.
sta diventando un po rompiscatole con gli altri coinquilini, appena qualcuno si avvicina lo punta e poi lo rincorre, poi ho letto che cresce abbastanza.
il venditore me lo ha dato dicendomi che (ovviamente) andava bene ed era un buon pulitore di alghe...

daniele.cogo 31-03-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviata da punzo77 (Messaggio 1062744943)
quello che vorrei portare indietro è il CROSSOCHEILUS SIAMENSIS

Pensa che bello, al giorno d'oggi abbiamo una cosa fighissima che si chiama Google.

CROSSOCHEILUS SIAMENSIS raggiungono la lunghezza di 15-16 cm, e soprattutto sono pesci di branco, vanno allevati in gruppi di almeno 6-8 esemplari

punzo77 31-03-2016 16:15

senti solo una cosa, essere preso per il culo non piace....

ti sto dicendo che l'esperto che stava in negozio me lo ha venduto dicendomi che potava starci tranquillamente, non è che quando vado a comprare qualcosa poi faccio una ricerca accurata a tutto quello che mi dicono.

daniele.cogo 31-03-2016 16:18

Nemmeno a noi piace perdere tempo. Ti abbiamo dato pagine di consigli, ogni volta per convincerti è una fatica, e poi scegli a caso, e metti pesci che dall'inizio ti abbiamo detto che non vanno bene.

Ormai speravo l'avessi capito che occorre informarsi prima sulle cose perché "gli esperti" ti fregano ogni volta. Evidentemente mi sbagliavo.

Ciao ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.