![]() |
[emoji26] provo a portarli dal negozio. E farò i test più tarde
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Valori
Salinità 33% Fosfati 0 Nitrati 0 Amoniaca 0,25 Nitriti 0 Ph 8,3 Kh 5,4dkh Mg 1430 Ca 455 Cu 0 Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Non sono ancora riuscito a togliere i pesci dalla vasca Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Mmm mi ricordi che test usi per gli inquinanti?
Sent from my MI 2S using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Con quel valore di ammoniaca non puoi avere quel valore di Nitriti.... Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Salifert
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Non prende il colore del 0,25 e piu bianco che giallo sull test come non era trasparente ho messo el minimo Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Non hanno alcun valore il valore minimo è troppo alto ,i nitriti dovrebbero essere assenti quindi non colorare assolutamente il test
Per quanto riguarda i no3 il test deve essere di un rosa appena percettibile guardato di traverso . E i po4 sono assolutamente inattendibili Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Infatti è come di presentano.
Più bianco che giallo non è bianco,i po4 sono inattendibili anche se danno 0 ,gli no3 appena accettabili.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quindi???
Quindi servono test affidabili se vogliamo capire come sta andando la vasca.
Po4 e no3 elos alta definizione o nyos,per po4 meglio ancora il rifrattometro, ca mg kh salifert i nitriti può andare quello che hai ma non deve colorarsi assolutamente Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma i nitriti non si hanno colorato. Ma comprerò gli altri.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |