![]() |
Sono passate 3 settimane e i valori sono rimasti uguali all'ultimo test.
Le piante crescono veramente in fretta e con un ottimo colore. Vediamo come si evolve la situazione e se le piante iniziano a risentire delle potature potrei anche pensare di sostituirle con qualcosa di più lento e particolare,magari creando qualche habitat particolare per determinati tipi di pesci |
le piante se sono in forma non risentono delle potature. ma quali vorresti sostituire, io non toglierei mai piante a crescita veloce, non sarebbe meglio aggiungere semplicemente qualche altra pianta?
|
Non saprei quali piante,era solo una possibilità.Ho letto che le piante potate perdono forza quindi pensavo che potrebbero risentirne fino a morire anche perchè presto dovrò potarle
|
Boh, mai sentita sta cosa. Io le poto e ripianto senza problemi, no credo che la pianta si indebolisca.
|
Eccomi di nuovo qua #28
Tra 2 giorni,martedì,saranno passate 4 settimane dall'avvio dell'acquario.Il picco dei nitriti non si è manifestato,o almeno non l'ho notato nel momento in cui eseguivo i test.Questo picco deve per forza esserci o può capitare che non si presenti? I valori sono rimasti sempre gli stessi da 2 settimane a questa parte |
Ciao dopo circa un mesetto eccomi qua di nuovo.
I valori sono NO3 10 NO2 0 GH 4-8 Kh 0-3 Ph 6-6,5 Le piante continuano a crescere e devo potarle ogni settimana.Al momento fertilizzo una volta a settimana con fertilizzante liquido a 1/4 della dose e ho la co2 attiva 24h. L'illuminazione è di 6 ore e comunque mi ritrovo numerose alghe sulle piante e radici. Sono alghe molto robuste e se provo a tirarle si portano dietro la pianta #23 Non so come affrontarle perchè finchè il fondo non è saturo il kh rimane basso e non posso mettere pesci che possano combatterle. Aggiungo un immagine della situazione attuale dell'acquario http://s10.postimg.cc/specywh45/20141210_193020.jpg |
Non hai bisogno di saturare il fondo, se i valori sono stabili, puoi iniziare a mettere delle caridine.
Cosa usi per fertilizzare? Dovresti iniziare un protocollo completo, tipo il seachem. |
Uso il sera florena ma mi stavo appunto documentando sui protocolli.
Le piante già così vanno alla grande però ho numerose alghe e NON LE VOGLIO!! >:-( Sono alghe che non ho mai avuto e sono parecchio robuste.Di solito basta raschiarle via ma queste no. Cosa mi consigli di fare? Al momento cambio settimanalmente 18 litri |
Fai una foto ravvicinata delle alghe e postale nella sezione alghe infestanti.
Li sapranno cosa fare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |