AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo (quasi)cubo 50x50x55 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471610)

hkk.2003 17-11-2014 22:19

Esce sporadicamente con il nome il mio nuovo acquario.
Puoi sempre comprare coralli da Marco ma è molto tecnicamente complessa...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

pulcemania 19-11-2014 22:15

@carla70 mi sono documentato , sono ossiuri !

carla70 23-11-2014 17:13

Come potrete intuire in settimana ho poco tempo da dedicare al forum e all'acquario , quindi eccomi qua. Questa volta ho deciso di non fare i test, aspetto una settimana ancora. Sono ricomparsi altri di quei vermetti che sembrano eunici, in settimana ne avrò catturate una decina. Quindi due possibilità : o non sono loro, ma non sono sicuramente vermocani, quindi non saprei cos'altro siano, oppure veramente in una roccia ce n'era una nidiata, e quindi chissà quante altre ce ne sono. [emoji20]
È comparso un altro essere strisciante, sembra una lumaca è lungo circa mezzo centimetro, maculato bianco e nero. Ho come la sensazione che vista la mia fortuna sia nocivo pure lui. Metto una foto, chissà che qualcuno lo conosca. Quando striscia ha la coda un pò biforcuta e si muove abbastanza rapidamente. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...057dce1547.jpg
Ciao e grazie a tutti!

hkk.2003 23-11-2014 18:04

Cià,
Ma per il verme non ti conviene metterne uno in vasetto e farlo vedere a qualcuno , che so a Marco??

Per l'altro passo...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

carla70 23-11-2014 18:12

Forse sarebbe la soluzione migliore, ma è dall'altra parte della città e mi devo un attimino organizzare. Appena riesco apro un argomento nella sezione delle identificazioni.
------------------------------------------------------------------------
Anche perché ho studiato un pò e potrebbero anche essere dei dorvilleidi, ma non ho capito bene come distinguerli.

hkk.2003 23-11-2014 18:21

Prova a chiedere a @gerry o a @IVANO se dalle tue parti c'è qualcuno di "attendibile" e se puoi andare a nome loro per l'identificazione....

hkk.2003 06-12-2014 16:57

Hey @carla70 nessuna novità?
Continua la caccia oppure avete debellato tutto ciò che striscia in vasca?

pulcemania 06-12-2014 17:09

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062547413)
Hey @carla70 nessuna novità?
Continua la caccia oppure avete debellato tutto ciò che striscia in vasca?

Non saranno stati mangiati ?

carla70 06-12-2014 17:13

Ciao! No, di roba che striscia in vasca ce n'è ancora un bel po [emoji1], ma ho smesso di eliminare i vermetti sospetti, ogni tanto ne vedo ancora qualcuno ma leggendo in giro per il forum e nel web ho quasi la certezza che siano dorvilleidi, che dovrebbero rimanere piccini. Quindi li sto monitorando e anche dalle abitudini che hanno (vanno in giro anche a luci accese e ne ho visti uno o due sui vetri) propendo sempre più per questa ipotesi. Domani faccio i test e vi aggiorno! P.s. ma quanti gamberetti ci sono nelle vostre vasche? Nella mia sono centinaia!

tene 06-12-2014 17:23

Bene bene,il benthos è la vita della vasca,in tutti i sensi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.