AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Esiste un cubo 60 litri con sump commerciale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469510)

hkk.2003 01-10-2014 18:17

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1062496899)
nel serbatoio dell osmosi non serve alcun movimento :-D
il tunze e vero il fratello maggiore ha il doppio sensore io lo avevo , lho venduto per il piu piccolino :)
per il bm se ti si riempie la sump si riempie il bicchiere pero non trasborda in vasca perche ti alllaghi prima che succeda e che cmq devi fare in modo che a correnrte staccata l acqua che viene giu per forza di gravita non ti faccia traboccare la sump ... senno so cazzini acidi ... per quello ti consiglio minimo alta 40 , la mia e 35 e mi mancano quei 5 cm di sicurezza in piu sinceramente ma ho giocato al risparmio :-));-)

sulla storia dell ostruzione della discesa non ho mai sentito capitare a nessuno ... imho eh ... te le pensi tutte azzo :-D#06

Nel cubone, se salta la corrente e si riempire la Sump, quanto riparte tutto lo skimmer skimmer pesca troppa acqua e riempire il bicchiere e fa traboccare...

Per il momento ho messo sullo skimmer un ritardo ma non mi piace come sistema e voglio mettere un sensore di livello.....

Volevo capire se a casa avrei avuto lo stesso problema....
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062497243)
sulla storia dell ostruzione della discesa non ho mai sentito capitare a nessuno ... imho eh ... te le pensi tutte azzo

Eccomi, da stupido mi sono dimenticato di togliere i residui di alghe nori ( ho tre acanturidi "importanti") e mi si è tappato lo scarico ( ultrareef da 50) per un pelo non è trabordato tutto

Marco (di Alpignano) mente mi montava la vasca mi ha raccontato che a suo clienti lo scarico si è ostruito una volta con le alghe e un altra con una stella incastrata dentro....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

devildark 01-10-2014 18:28

boh mai successo e ho avuto 5 vasche :-D

hkk.2003 01-10-2014 18:41

@devildark spero di avere la tua stessa fortuna, @gerry cosa ne pensi di un sensore di livello in vasca?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

devildark 01-10-2014 18:53

Se la vasca non la guardi e normale che possa capitare io un occhio al giorno c'è lo butto :)

tene 01-10-2014 18:54

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062497325)
@devildark spero di avere la tua stessa fortuna, @gerry cosa ne pensi di un sensore di livello in vasca?

Io lo avevo quando avevo l'overflow e se devo dire la verità ogni tanto mi viene in mente di rimetterlo, perché l'imponderabile é sempre in aguato, importante é però pulirlo spesso perché a differenza di quello in sump questo a cose normali sta sempre fermo nella stessa posizione e potrebbe incrostarsi e quindi quando serve non scendere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 01-10-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1062497331)
Se la vasca non la guardi e normale che possa capitare io un occhio al giorno c'è lo butto :)

attento, perché l'ultimo che ha detto io non prendo multe perché sto attento ,adesso è senza patente.

hkk.2003 01-10-2014 19:09

Quote:

Io vorrei portare ogni tanto la bimba al mare o in montagna e non credo di potermi portare l'acquario in sardegna oppure sulle piste da sci :P

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062497333)
Io lo avevo quando avevo l'overflow e se devo dire la verità ogni tanto mi viene in mente di rimetterlo, perché l'imponderabile é sempre in aguato, importante é però pulirlo spesso perché a differenza di quello in sump questo a cose normali sta sempre fermo nella stessa posizione e potrebbe incrostarsi e quindi quando serve non scendere.

Ci vorrebbe un sensore ottico come quello della tunze, oppure adesso mi dovrebbero arrivare dei sensori di livello per Arduino .....

tene 01-10-2014 19:12

Io ho il classico galleggiante collegato ad aquatronica, un pò di manutenzione regolare e non mi ha mai dato problemi ,certo l'ottico è più sicuro

devildark 01-10-2014 19:21

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062497336)
Quote:

attento, perché l'ultimo che ha detto io non prendo multe perché sto attento ,adesso è senza patente.

io la patente non la tengo :-D:-D e cmq ho sempre la vasca sott occhio avendola in soggiorno e lavorando a casa percui #70

hkk.2003 01-10-2014 19:36

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062497355)
Io ho il classico galleggiante collegato ad aquatronica, un pò di manutenzione regolare e non mi ha mai dato problemi ,certo l'ottico è più sicuro

Scusa,
Ma prima dici che vorresti rimetterla e poi dici che la hai già!

Mi sono perso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.