![]() |
È un depuratore ad osmosi? Allora basta impostarla in modo da avere i valori che ti servono per l'acquario (ad esempio gh e kh 10 e la puoi usare sia per bere che per l'acquario. Potresti usare solo quella perché ti esce già con i valori che ti servono. Comunque come ho detto sopra puoi trovare una via di mezzo, ma non valori ottimali per tutti.
|
Indeciso per il nuovo acquario
Si, lo so che non esiste un valore ottimale per tutti, ma non vorrei che per alcuni pesci siano valori totalmente diversi e potrebbero morire poco dopo.
Cercavo una via di mezzo per far si che fosse accettabile per tutti. Comunque si è ad osmosi inversa. Ma l'acqua esce abbastanza lenta e per riempire un 300 lt ci starei una vita. Inoltre mio fratello mi ha informato che ad ogni 1lt di acqua che esce corrisponde a 3lt di acqua normale consumata. Quindi sarebbero 900lt di acqua D: Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Puoi fare cambi del 15% ogni settimana usando solo acqua di osmosi impostata ai giusti valori, così diluisci il tutto in periodo più ampio.
|
Perfetto :) vedrò cosa fare perché io/noi non sappiamo modificare i valori al depuratore, sempre quelli della ditta che ce l'ha venduto vengono ogni 6 mesi gratis (fino alla fine della garanzia) a cambiarci i filtri e ri-tarare il tutto.
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Magari i valori vanno bene così come sono impostati adesso.
|
La levissima che valori ha?? Domani li cerco su internet e li posto qui xD
Ecco qua:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9180d22d67.jpg Se non ricordo male loro mentre lo tarano, mettono un aggeggio elettronico che gli misura la conducibilità dell'acqua (dovremmo essere su valori intorno 90-100). Credo che solo quel test fanno. Cosa sta ad indicare?? Forse quanto sia alcalina? Edit: Se no oh, faccio i test dell'acqua che mi esce dal depuratore. Basta che mi dici quali fare (credo che no2 e no3 non mi serva farli) Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
La conducibilità dove misurare nel complesso, la quantità di ioni disciolti in acqua. Comunquese i valori sono uguali a quelli, hai ph altissimo, e gh bassissimo, quindi un'acqua che non va bene per nessuno. Se vuoi puoi fare i test di ph, gh e kh.
|
Va bene :) farò i test quando avrò 2 minuti disponibili. Intanto il cerato sta diventando un bestione xD secondo me già dalla prossima settimana dovrò potarlo ahahahaha
Lascialo crescere fino in superficie, così fa ombra ai pesci. Il tempo che l'hygrophila si adatta e inizierà anche lei a crescere per bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |