![]() |
Se è in 10 litri nin puo stare bene!!!
Io ho 10 neon in 120l (80cm) e mi sembrano stretti la!!! Ti pare che un betta anche se sono pessimi nuotatori possa stare bene in 10 litri?!?!?! |
Primo sono 20l poi certo che sta' bene
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk |
Allora potresti venire a casa mia a dirmi come stanno i miei neon?
|
Non sono un medico non posso saperlo e poi non è stato uno di voi da dire che non si può sapere la salute dei pesci ?
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk |
a sta punto io ci rinuncio...io pesci sono tuoi e sei liber@ di tenerli come cavolo di pare
|
Matty quello che stiamo cercando di spiegare in più modi è che se è vivo e mangia non vuol dire che stia vivendo in maniera ottimale.
Se tu fossi in carcere mangeresti e cammineresti in maniera normale, ma ti sentiresti male rinchiuso in cella. Ecco un pesce, in genere ha più spazio di una piccola vasca di 20lt capisci? Non sto dicendo che 1 betta vada messo in 100lt da solo. Stiamo dicendo che ha poco spazio in una vaschetta. Sovramonte, beh dai 10neon in 120lt....io ne metterei anche di più....non esageriamo ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Innanzitutto contano molto le dimensioni della vasca , si consigliano almeno 30 litri per un Betta Maschio ma io sinceramente un Betta in 30 litri da solo non ce lo terreri mai, preferirei fare un caridinaio che vedere un animale da solo mi farebbe pena...
@digitalhawk
i neon hanno bisogno di vasche lunghe almeno di 1 metro questa misura è una misura minima dato che questi sono pesci che vivono in banchi immensi e nuotano grandi distanza uniti tutti insieme.
|
Piccolo OT ho detto neon per generalizzare in realtà sono cardinali (più grossi e meno nuotatori dei neon) ed erano 15 (che sia chiaro, 5 ceduti, no morti) sono tutti in partenza dato che gli A.Caca li hanno praticamente esiliati in un angolino...
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Briciolis ho capito il tuo discorso, mi sembrava solo un po esagerato dire che 10 neon o cardinali sono troppi in 120lt anche se la parete è 80cm
Tutto li. Poi ovvio che se uno cerca di dargli le condizioni migliori e più spazio c'è meglio è, ma 80cm di vasca non è striminzita al max si può dire che è al pelo ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |