![]() |
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Riciao :) anzitutto Grazie dei consigli. Ora son fuori casa quando torno prendo le misure. Quel che mi fa strano è che prima avevo la eshine da 72w al 100% molto vicina all'acqua, credo tra i 10 e i 15 cm e non avevo bruciature. Ho tentato di regolare questa plafo x aver al massimo una luminosità come la eshine e sta molto più in alto ma evidentemente è una Luce di tipo diverso. Quando torno vi do le misure
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Tienila a 25/30cm dal pelo dell'acqua e abbassa l'intensità😉
Rieccomi, la plafo è gia a 30cm dall'acqua.
Al massimo arrivava a 70 sia di bianco che di blu. Ora ho provato ad abbassare un po' i bianchi, fino a 50, ma oltre mi pare davvero troppo poca luce, sopratutto rispetto alla eshine di prima. Ho fatto uno schemino di come avevo la luce prima e di come l'ho impostata ora: http://s24.postimg.cc/5u1jcato1/plafo.jpg I valori che non ci sono nella parte di destra è perchè sono rimasti invariati. Come vedete ho abbassato l'intensità nelle ore centrali. Ora si fa 7 ore di luce costante, ho tolto cioè il picco delle 4 ore di mezzo, e ha una luce più azzurra. Vediamo se va meglio così? |
Vedo che hai solo 5h di luce piena, sono davvero poche, io lascerei la percentuale costante x 9h es. Dalle 16.00 alla 01.00 tenere i bianchi al 50% e i blu al 70% e poi diminuisci l'intensità fino ad arrivare alla luce lunare..
Ma io la considero piena gia a 50 - 50 e sono 7 ore. posso aumentare a 9 ore questo settaggio aggiungendo due ore di 70 - 50.
Hai anche tu una IT20xx ? |
Aggiungi 30 min in piu alla settimana
non ha senso aggiungere gradualmente in questo caso secondo me, sono nella prima settimana di cambio da un 10 ore al 100% non credo abbia senso far abituare gli animali a meno luce e riportarli su piano piano. fanno meno sbalzo a metter direttamente la luce per il tempo voluto, considerando anche che il 70 - 50 cui arrivo al massimo è gia meno secondo me di quanto facesse la plafo precedente.
(non so se poi c'entra qualcosa ma prima avevo cree ora ho bridgelux) |
Quote:
Ed eccoci per una nuova puntata. Come consigliato ho ridotto intensità massima ma allungato le ore di luce piena. Oggi la monti in cima alla rocciata aveva i polipi un po'più estesi. :)
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |