![]() |
Quote:
|
scusa.....le durezze?
|
Quote:
kh 7 gh 7 |
eh allora sei arrivata....secondo me una spruzzatina di sali c vorrebbe....magari anche solo nell'acqua del cambio (di rete) e non in quella d'osmosi, facendo delle prove di dosaggio....il problema è che le istruzioni dei sali ti dicondo come fare partendo dall'acqua d'osmosi che ha durezze nulle......nel tuo caso partendo da acqua di rete dovresti fare delle prove empiriche
|
Quote:
Che faccio inserisco i pesci con il gh a 6 e poi vedo in che dosi aggiungere i sali comprati? |
be io farei il contrario.....prima un po di prove su un secchio di 10 lt con acqua di rete....aggiungi un tot. di sali in base anche alle indicazioni della confezione (dovrai fare un po di calcoli).....una volta trovata la composizione fai in cambio del 20 % in modo da modificare i valori in vasca aggiungendo acqua con durezze + alte; dopodichè insirisci i pesci e successivamente ad ogni cambio ripeti lo stesso procedimento......il negoziante sarà d'accordo a tenerli qualche giorno in + se gli esponi il problema
|
Quote:
Comunque, ora vado al negozio e chiedo. Spero che li tenga qualche giorno e prendo i sali. Grazie mille per i consigli, ti farò sapere. |
|
Quote:
Allora, al negoziante hanno mandato i pesci sbagliati e quindi gli ho detto di aspettare a prendere quelli giusti, in modo da poter sistemare i valori. Il problema è che non aveva sali per l'innalzamento del gh, nella confezione parlava di innalzamento di kh e ph (mi sembra fossero i "tetra ph/kh plus". Mi ha dato un po di questi sali tetra per provare se c'è una reazione anche sul gh, mi ha detto di inserirli in acqua e all'indomani misurare i valori. Che mi dite? conoscete i sali in questione? fanno al caso mio? |
secondo me no... prova a usare un cerca però...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |