![]() |
non te lo dico, non te lo dico, non te lo dico #19#rotfl#
|
Eheh
|
aggiornamento:
23° giorno PH 8 KH 10 GH 10 NO2 <0,3 CO2 4 (24°) 10 giorni fa erano: ph 8 tendente al 7,5 kh 8 no2 0 sembra che l'immissione di co2 nonabbia nessun riscontro... o sbaglio? calcolando che gli ENDLER richiedono queste caratteristiche: Temperature: 75 – 86°F (24 – 30°C) pH: 7.0 – 8.5 Hardness: 15 – 35°H direi che ci sto! (anche l'iniziale acqua del rubinetto andava bene x loro #24) mentre un'idea di danio margaritatus - PH: 5.5 / 7.5 - GH: 3 / 12 °dGH - Temperatura: 21 / 26 °C sarebbe da lavorarci di più sui valori!!! |
@Ale87tv
Quando posso partire con i cambi di acqua? Tra qualche giorno spero di trovare gli endler e popolare un po la vasca... Quanti me ne consigli? Vorrei anche mettere qualche caridina (quale? Red cherry?) e una neritina. |
vai di 10 red cherry (anche quelle le trovi dagli utenti ;-) )
endler te ne bastano 3, un maschio e 2 femmine, poi ci pensano loro :-) ok per la neritinia i cambi dopo il 30° giorno, un 10% di cambio, poi vai del 10% alla settimana :-) |
Puntuale come un orologio svizzero :-)
|
@Ale87tv
ma se volessi mettere 3 endler maschi (che sono più belli :-) ) quante femmine dovrei mettere? 6?? Ma poi non sono troppi?
------------------------------------------------------------------------ Ti ricordo che ho un 44 litri con base 36x36 |
fai un maschio e 2 femmine per cominciare, tempo due mesi hai tutti i maschi che vuoi che girano ;-)
|
Vedo se resisto... :-)
|
Domanda sul cibo: ma a 10 caridine quanto cibo devo dare? Per ora sto dando una punta di mangime in granuli molto piccoli a sera... È giusto?
E poi quando inserirò gli endler? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |