![]() |
perchè vogliono acque tenere, acide al contrario dei poecillidi, che le vogliono dure e basiche come la tua...
se ci tiene li riporti :-) altrimenti li tieni, sembreranno belli vispi e in salute, salvo cominciare a morire nel lungo periodo a causa della debolezza dovuta ai valori errati, causando problemi anche al resto della popolazione :-) |
Mi viene da piangere... ieri sera spento areatore.. oggi a pranzo, meta' dei pesci a galla e nitrati quasi 50... nitriti zero.
Ma che devo fare? ANdava tutto bene! Ho esagerato ancora col cibo? Non mi pareva... |
Ce ne sono tracce sul fondo?
Comunque vai di cambi. |
continua con i cambi, e rimetti l'areatore...
|
HO SIFONATO LEGGERA LEGGERA E E' VENUTO VIA DI TUTTO. STO CAMBIANDO UN TERZO DELL ACQUA. E RIACCENDO AREATORE... DEVO ASSOLUTAMENTE IMPARARE COL CIBO..MA QUESTI HANNO SEMPRE FAME!
grazie jessica |
Vanno educati. ;)
Come i bambini, mica lasci il barattolo della Nutella in bella vista! :D |
loro si hanno sempre fame! ma tienili a stecchetto! :-)
|
ok.. Grazie. Cambio terminato e areatore acceso... e vediamo: A NOI DUE :-(
|
Di nuovo qui con qualche domanda ( io utilizzo questo post per non aprirne continuamente...ma ditemi voi se devo aprirne altrove separati).
Ieri sera ho interrotto l'areatore...e stamane ho trovato tutti a pelo d'acqua: tutti! nitrati e nitriti ok... riacceso areatore e a pranzo eran tutti a posto..Che succede? altra domanda: funzione areatore funzione CO2 mi si stà riempiendo la vasca di fili bruni, come peli lunghi 1-5 cm..su piante.. e come peluria sui sassi..Anghe no? E che faccio? fotoperiodo era 8,5 ore. Oggi son scesa a 8.... cosa mi consigliate? Scusate le mille domanda ma AIUTO... |
posta una foto, non scendere sotto le otto ore:-)
co2, con tanta luce e buona fertilizzazione crescono di più, non sempre necessaria :-) (tu ce l'hai?) l'areatore aumento lo scambio di ossigeno :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |