![]() |
Si nel periodo della muta le caridine di nascondono perchè più vulnerabili agli attacchi.
Un impianto co2 professionale è quello che ti ci vuole.:-) Alex grazie per l'intervento. |
Vero infatti ora scorrazzano liberamente sono 5/6 e sicuramente 2 femmine hanno uova sulla schiena... Vedremo
In compenso ecco il primo problemino... http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/e9ududev.jpg Sono semplici filamentose vero? Dimmi che non sono quelle nere a pennello... Le lascio o devo rimuovere? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ @ALEX007 effettivamente la Glossostigma negli angoli e un pò più bassa al centro più alta... Ma possibile che cresca in altezza per 3 coppie di foglie e poi spunti una nuova piantina da sotto terra? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Si sono delle filamentose. QUI trovi la scheda di queste alghe.
Nella fase iniziale è tutto normale. Se vedi che aumentano rimuovile meccanicamente con pinze o anche un bastoncino attorcigliandole come se fossero spaghetti.:-) |
Ottimo che le caridine se ne cibino... Primo cambio d'acqua le rimuovo io per quanto possibile poi come le caridine crescono di numero ci pensano loro
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
non è che le caridine facciano i miracoli :-))
|
Be chiaro si parla sempre di una vasca ben gestita e tante caridine in numero... Sopra il centinaio... Ho notato osservando questi pochi esemplari che ho per ora che si mangiano continuamente ma è comunque poco quel che possono mangiare povere bestie
Ti danno una mano, ma mangiano sempre in relazione alla loro piccola stazza. Rimuovile per quanto ti è possibile meccanicamente e poi vedrai che, con una corretta gestione e la maturazione della vasca, andranno via.
|
Si ma già ora sono davvero poche... Solo sulla poghestemon
Arrivato il kit per la co2 e montato! Sono davvero contento e bellissimo... Costa ma davvero di qualità!
http://img.tapatalk.com/d/13/11/28/y4upyvyd.jpg Mille gradini sopra al reattore biologico che usavo... Mi sa che già da settimana prossima potrò apprezzarne la differenza! Unica preoccupazione... E in camera da letto... E normale che non ci siano guarnizioni? Ho tolto il cappuccio di gomma dalla bombola monouso e ho avvitato fino a fine corsa a mano.. Il manometro della bombola segna 50 quindi non credo abbia perdite... E montato giusto? Non vorrei avvelenarmi nel sonno... Anche se non credo sua così pericolosa ne ho un pò paura solo perché la casa e piccola e la vasca in camera... Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ah per ora è regolato a 5 bolle minuto circa più tardi misuro l'acqua e vedo se aumentare Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Beh...non ti preoccupare assolutamente....va benissimo così l'impianto di co2
inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |