![]() |
Anche a me piaceva molto questo allestimento e sinceramente mi dispiace che smantelli questa vasca ma ti capisco anche io al momento cerco "l'ispirazione" :)
|
spiace anche a me ..era una bella vaschetta!
|
Molto bella la vasca, peccato per la dismissione... Anche se io non sarei cosi drastico.. La ripenserei per vedere se si può fare qualcosa senza smontare e pulire... Il forum è pieno di idee e esperimenti!
In bocca al lupo!! ;-) |
Forse ho scoperto la causa del problema.
Con le prime nascite davo i naupli di arteria fatti schiudere nel classico schiuditoio circolare. Non li ho mai sciacquati, prendevo il misurino (con un po' di acqua salata rimanente dato che era un po' intasato) e mettevo direttamente in acqua. Fin qui tutto bene. Terminato il vasetto ho preso questo prodotto con già il sale integrato: JBL Artemio Mix Anche in questo caso naupli pronti, ho messo direttamente il setaccino in vasca senza sciacquare. Potrebbe essere che il prodotto contenga qualcosa di nocivo se non sciacquato? Mi sono accorto poco fa, sono rientrato a casa e i tre pesci rimasti stavano bene, ho somministrato i naupli e un pesce si è rintanato fermo immobile in un angolo (brutto segno anche altri hanno fatto così prima di morire) e dopo un po' li ha sputati. Datemi un parere Daniele |
Quando smantellerò l'acquario posso recuperare il fondo?
Sotto c'è il Dennerle DeponitMix Pro, riesco secondo voi lavandolo a tenere la ghiaia mandando via il fertilizzante? |
se il deponit mix ha granulometria inferiore alla ghiaia ce la dovresti fare......magari potresti provare a costruirti una sorta di setaccio;......per i naupli.....fammi capire, inserivi acqua salata nell'acquario? #24
|
Si esatto, poca eh, quella che ci stava al massimo nel setaccino.
Comunque non ha mai provocato niente se non da quando ho iniziato a utilizzare il prodotto con il sale integrato. |
considera che quando do i naupli risciacquo, con acqua della vasca, pure la siringona con la quale li aspiro prima di spararli dentro; magari non sarà stata questa la causa della moria date le esigue quantità, ma una cosa prolungata collegata al cambio del layout potrebbe aver stressato e indebolito i pinnuti.....#24
|
Si, probabile che sia andata così. #07
|
:'((((((((((((( è troppo bellaaa, come fai ad avere una rotala così rigogliosa?? la mia è l'unica pianta nel mio acquario che cresce poco e nn è minimamente folta, quanto darei x avere la rotala come la tua....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |