AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Trasformare vasca per pesciotti in vasca per tartarughe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427953)

diex82 24-06-2016 12:31

Ragazzi una curiosità ... Ma le tarta hanno istinto suicida?!? ... :-D

La mia da qualche settimana fa una cosa strana: si mette sula parte più alta del legno (dove c'è la spot) e si lancia in acqua!!! ... Ma lo fa più volte al giorno e quando ci vede seduti a tavola ...

Non è che lo fa per attirare la nostra attenzione perchè ha fame?!? #24

Non ti dico l'acqua dove arriva!!! ... Devo pulire sempre i vetri!!! :-D

Più che altro mi spavento si possa far male nel caso in cui si tratti di una cosa anormale ...

Fatemi sapere ...

veleno983 24-06-2016 12:41

Ma no...😆
Le mie lo fanno pure. Si lanciano perché hanno l'istinto di lanciarsi in acqua ma non si rendono conto di quanto sia ik salto da fare.
Le mie che sono grossettine fanno uno splosh che è molto simile a non ti dico cosa 😂😂😂

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chester85 24-06-2016 16:37

no vabbè pure la mia li fa, è maestra di panciate :-D

diex82 25-06-2016 14:44

Forte ragazzi ... :-D

Cmq le tarta sono veramente spettacolari!!! ... :-))

Fanno veramente tanta compagnia e sono veramente tenere e dolci ... -52

Peccato non si possano tenere in mano fuori dall'acqua ... Mi verrebbe voglia di tenermela addosso mentre mi guardo la tv disteso sul divano!!! :-D

Ciao ragazzi ... Alla prox ... Buona giornata ...

diex82 28-06-2016 19:16

La vendono al viridea ... Ma secondo voi é una odoratus? ... Loro dicono di si ... Ha una coda lunghissima ... E le striature al capo nn mi sembrano uguali a quelle della mia ... Questa ne ha tante ... Fatemi sapere ... Nn vorrei comprare una specie diversa ... Questa sembra quella cinese!!!


https://s32.postimg.cc/rksi787oh/WP_20160628_002.jpg

Chester85 29-06-2016 01:40

Non è sicuramente una sterno, potrebbe essere una chinemys reevesii o al massimo una graptemys

diex82 19-09-2016 21:43

Ciao a tutti e ben rientrati dalle ferie (per chi le ha fatte) ...

Come vanno le Tarta? ... Spero alla grande coma le mia ... La mia Tartarella è fatta grande!!! ...

Una domanda: considerato che la mia Tartarella di cibo secco mangia solo i gamberetti (li somministro 1 o 2 volte la settimana) e va solo avanti a forza di latterini (2 alla volta con aggiunta di 2\3 gocce di vitamine!!!); conoscete qualche altro tipo di piccolo pesce\crostaceo da potere comprare e dargli? ... Il tutto ovviamente fresco e\o congelato ... In questa maniera riuscirei a variare di più la sua alimentazione (ho provato a dare un po di pollo ma niente ... lo lascia dov'è ... va matta solo per i latterini) ...

Fatemi sapere ... Ciauuuuuuuu ...

veleno983 19-09-2016 21:51

Ciao...tutto bene anxhe le mie.
Io ti CONSIGLIO di eliminare i gamberetti secchi. I letterina 2 alla volta ad una tartarughina di pochi mesi???vuoi farla scoppiare dentro il carapace??
Come altro congelato puoi dare il pesce ghiaccio...è difficile da trovare ma magari se lo cerchi si trova. Ricorda: quantità di cibo non più grande della loro testa,una volta al giorno. Non fa niente se sembra implorare anxora cibo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

diex82 19-09-2016 22:00

Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062781547)
Ciao...tutto bene anxhe le mie.
Io ti CONSIGLIO di eliminare i gamberetti secchi. I letterina 2 alla volta ad una tartarughina di pochi mesi???vuoi farla scoppiare dentro il carapace??
Come altro congelato puoi dare il pesce ghiaccio...è difficile da trovare ma magari se lo cerchi si trova. Ricorda: quantità di cibo non più grande della loro testa,una volta al giorno. Non fa niente se sembra implorare anxora cibo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ok ... Cmq la mia Tarta a dicembre fa 12 mesi ... Cambia qualcosa in merito al nr di latterini somministrati? ... Eventualmente gliene darò uno solo (tieni presente che tolgo sempre testa e coda) ... Il pesce ghiaccio sarebbe il "bianchetto" giusto? ... Ovvero la sardina allo stadio di novellame? ... Quello lo vendono ai supermercati ... Non credo sia difficile reperirlo ...

Cmq grazie tante per la dritta ... #70

veleno983 19-09-2016 22:07

Devi darlo intero,testa e coda compresa. Un pesce è molto più che sufficiente. A breve vedrai rotoli di carne sotto le zampe quando è ferma. Ricorda che se le dai troppo da mangiare il carapace non cresce in tempo con il resto del corpo che farà pressione sul carapace causando la morte della tartaruga.
Il pesche ghiaccio penso sia la neonata come dici tu...non saprei con certezza ma nei supermercati l ho trovata in una confezione ed era indicata pesce ghiaccio...quindi qualunque cosa sia è univocamente definita [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14433 seconds with 13 queries