![]() |
Mi piacerebbe una o più piante che mi coprano l'intero spazio vuoto...alternativa alla bleheri?non che non mi piaccia..ma in modo da poter valutare più piante e scegliere quella che più mi piace..
|
Ceratophyllum o Limnophia? Se no ci sono anche le varie specie di Hygophila ;-)
|
Purtroppo devo scegliere piante in base ai miei 56 Watt...al momento ho solo 2 neon con riflettori...
|
Le prime due che ti ha detto emiliano vanno benissimo... Però, essendo a stelo, devi imparare a potarle
|
Trovo qui sul forum una descrizione di come si potano le piante?
|
Jefri, ma non ho capito che problemi ci sono tagliandole semplicemente, io non ho mai avuto problemi a tagliare la punta e a ripiantarla, così come l'Hygrophila (io allevo la difformis con un solo t8 su una novantina di litri) #24
|
Quote:
Dicevo per lui per ridurre la manutenzione, ma solo per un discorso di praticità. Chiaro che può metterle senza problemi ! |
Prima o poi dovró affrontare anche la potatura altrimenti non imparerò mai a gestire in totale autonomia la vasca.
Per ora il mio problema é inserire le piante per tappare il buco al centro.. |
mi aggancio alla tua discussione in quanto sto allestendo il mio rio 180. ho un dubbio sul filtro... ho letto che conviene mettere i cannolicchi al posto del citrax e della spugna nera... ma nel mio filtro non c'è nessun cestello citrax ...solo spazio vuoto... e cmq anche al posto della spugna nera i cannolicchi devo solo versali nello spazio della spugna ma non c'è un alloggio contenitivo... non so se mi spiego...
va bene così? grazie mille... |
Il mio filtro,il 3.0 é composto,originariamente così partendo dal basso verso l'alto: 2 spugne a grana medio-fina e scatoletta di Cirac...il cestello sopra da 1spugna a grana grossa,una spugna verde "Nitrax",carboni e lanetta finale.
Nel mio ho fatto così:sempre dal basso verso l'alto..2 spugne grana medio-fine,sacchetto con 500 grammi di canollicchi...l'altro cestello con spugna blu grossa,spugna verde,cirax e lanetta... Comunque se cerchi bene trovi molti esempi su come modificare il filtro originale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |