AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   My Reef 300x110x70 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423252)

Andrea Tallerico 29-01-2014 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062299934)
Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062299910)
Ciao Enrico!

Complimenti per la vasca... Sempre stra-piena!!!

Hai tolto metà Radion e stai provando le IT2080???

La luce da questa foto sembra buona!!!

Da quanto le hai montate?

Grazie,lascio giudicare a voi, ho montato le IT2080 da un mese.. :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico (Messaggio 1062299891)
Dove son le mie talee? ;). Bellissima! Come vanno le corallinea?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In sump#70

Abbine cura che rivo presto.

Francois 29-01-2014 13:38

Quel Ciliaris "spatroneggia" alla grandissima.... ma un bel primo piano non se lo meriterebbe?#36#

Ciccio66 29-01-2014 16:05

Enrico,
faresti un primo piano della metà vasca illuminate con le IT2080?
Dimmerate in %?
Grazie 1000

giacomo73 30-01-2014 15:21

La vasca é un esercizio tecnico strepitoso! Da mascella sottoterra! Difficile vedere cose simili anche sui siti americani!
Si vede però che la maggior parte degli sps sono stati aggiunti successivamente e giá enormi. Bisogna vedere come sarà tra un annetto per valutare la crescita sotto i led...
Se posso dire la mia, comunque i led su una vasca così non li metterei mai è poi mai! Se mi potessi permettere una vasca simile certo il mio obiettivo non sarebbe il risparmio, per cui via con almeno 6 fari hqi da 400w + una decina di t5 da 80w e un bestia di refrigeratore acceso anche quando fuori c'é la neve!

Paolo Piccinelli 30-01-2014 15:30

Quote:

se posso dire la mia, comunque i led su una vasca così non li metterei mai è poi mai! Se mi potessi permettere una vasca simile certo il mio obiettivo non sarebbe il risparmio, per cui via con almeno 6 fari hqi da 400w + una decina di t5 da 80w e un bestia di refrigeratore acceso anche quando fuori c'é la neve!
#25#25#25

Snake110 30-01-2014 16:08

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062301846)
La vasca é un esercizio tecnico strepitoso! Da mascella sottoterra! Difficile vedere cose simili anche sui siti americani!

Si vede però che la maggior parte degli sps sono stati aggiunti successivamente e giá enormi. Bisogna vedere come sarà tra un annetto per valutare la crescita sotto i led...

Se posso dire la mia, comunque i led su una vasca così non li metterei mai è poi mai! Se mi potessi permettere una vasca simile certo il mio obiettivo non sarebbe il risparmio, per cui via con almeno 6 fari hqi da 400w + una decina di t5 da 80w e un bestia di refrigeratore acceso anche quando fuori c'é la neve!

Ciao Giacomo,
Ho conosciuto Enrico... E visto di persona quella stupenda vasca!!!

Credo proprio che il suo ultimo pensiero sia risparmiare sulla bolletta elettrica!!!

Lui è proprio un appassionato e fermamente convinto sostenitore della tecnologia LED!!!

giacomo73 30-01-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062301916)
Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062301846)

Ciao Giacomo,
Ho conosciuto Enrico... E visto di persona quella stupenda vasca!!!

Credo proprio che il suo ultimo pensiero sia risparmiare sulla bolletta elettrica!!!

Lui è proprio un appassionato e fermamente convinto sostenitore della tecnologia LED!!!

Appunto, era un pensiero ironico, il mio. Ma come si fa a dire che i led sono meglio? E soprattutto, quelli che lo dicono, hanno provato le hqi da 400w? Hanno visto gli sps crescere di quattro o più centimetri al mese? Tutte le vasche che ho visto nei vari negozi, passando ai led sono enormemente peggiorate. Anche nel famoso negozio di Valdagno! Non ha senso usarli a meno che uno lo faccia per moda o per risparmiare sulla bolletta.
Ormai sono almeno quattro anni che vengono usati da tutti nelle vasche reef. In quattro anni saranno cresciuti abbastanza gli sps, o no? Ma, mi fai vedere una vasca con le pa**e come quella di Paolo Piccinelli o la vecchia di Nando, ad esempio, cresciute SOLO con i led e soprattutto da talee e non da colonie già enormi?

Snake110 30-01-2014 18:04

My Reef 300x110x70

Rispondo brevemente perché questa è la discussione della vasca di Enrico e quindi andremo o.t.

Io la penso come te... Tanto che per il momento preferisco tenermi i t5 sulla mia vasca!!!

Ammiro Enrico per la passione che ci mette in questo hobby, per la voglia che ha di documentarsi e di sperimentare!

Io sulla mia vasca non avrei il coraggio di farlo, ne la voglia!!!

Questa vasca, vista dal vivo è impressionante! Mi permetto di postare una foto scattata da me prima delle feste natalizie

http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/yqusate3.jpg

Complimenti!

odranoel 30-01-2014 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062299887)

Pazzesca......complienti Enrico.#25

giacomo73 30-01-2014 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062302067)
Rispondo brevemente perché questa è la discussione della vasca di Enrico e quindi andremo o.t.

Io la penso come te... Tanto che per il momento preferisco tenermi i t5 sulla mia vasca!!!

Ammiro Enrico per la passione che ci mette in questo hobby, per la voglia che ha di documentarsi e di sperimentare!

Io sulla mia vasca non avrei il coraggio di farlo, ne la voglia!!!

Questa vasca, vista dal vivo è impressionante! Mi permetto di postare una foto scattata da me prima delle feste natalizie

http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/yqusate3.jpg

Complimenti!

Mamma mia cosa diventerebbe con i t5 o le hqi!!!#17#17

Chiuso ot

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.