![]() |
... non cominciarti altri problemi prima di aver risolto questi...
|
un passo alla volta.
sistema tutta la popolazione che già hai. dai via il discus, sistema tutto per bene e poi, con calma, quando gli acquari saranno più assestati, vediamo un'altro progetto. è inutile iniziarne 100 e non farne bene nessuna. ;-) |
non sto iniziando niente sto solo progettando anche se ormai lo gia' fatto non vi preoccupare prima sistemo la popolazione dopo la aggiungo
------------------------------------------------------------------------ visto che non ho niente da fare progetto gli altri cosi' quando sistemo la popolazione che ho ora so gia' cosa devo fare dopo |
Quote:
|
scusa,ma che significa gesso ? non voglio apparire ignorante :-)) :-)) ho solo 12 anni io so i gessetti della lavagna e il gesso che si mette tipo alla gamba.
------------------------------------------------------------------------ comunque non ti preoccupare ho abbastanza pazienza (se solo sapessi come e' mia sorella) il problema e che mi annoio molto ancora non sono andato al mare neanche mezza volta invece c'e' gente (pazza) che ci e' andata a febbraio e non sto scherzando mi sa che sto andando off topic |
è un modo di dire, vuol dire prendi le cose con calma :-)
|
a ok ...
ripeto grazie per avermi eliminato i post ------------------------------------------------------------------------ da domani siamo in ferie... e' arrivato il momento fatidico |
Ciao,
Guarda l'età non è un problema, io ho iniziato quando più o meno avevo 11 anni, tempo di conoscere AP e circa alla tua età mi sono messo in riga con la popolazione. Ti dico alcune cose: 1. Calma e sangue freddo. (È un modo dire, non devi avere veramente il sangue freddo ;-)) 2. Occhio a non farti troppi castelli di carta in testa, aggiusta subito la popolazione e con calma si ripopolano gli acquari. Io sinceramente ripartirei da 0. Sai, anche io non ero felicissimo quando ho dovuto portare i pesci che non erano compatibili con la mia fauna in negozio, ma l'ho fatto lo stesso. Perché io ci tenevo veramente, e quello di portarli in negozio o affidarli a persone in grado di dargli una giusta abitazione è il modo migliore di dimostrare il bene che provi per loro. Una cosa è volere bene a un pesce, un altra è quella di essere egoisti con lui e di tenerlo anche se non è compatibile. Io ora ho un 400l amazzonico dove cerco di offrire il massimo ai miei pinnuti. Poi io mi sono appassionato particolarmente dei Loricaridi e ora senza nessun problema mi chiedono consigli persone che magari hanno il doppio dei miei anni. Ah se posti una foto del Loricaride te lo identifico subito. |
ok grazie ma sangue freddo so che significa non posso ripartire da zero semplicemente perche' mia madre non vuole o meglio non vuole che manco un essere vivente che abbiamo curato esca da questa casa gia' sono fortunatissimo se mi permettera' di fare questo e non sono io egoista che li voglio per forza sto dicendo la verita'
|
se le cose stanno così, se non c'è alternativa, a questo punto meglio cercare di organizzare al meglio gli acquari con i pesci che ha. Inutile insistere a dirgli che deve toglierne alcuni (sarebbe la cosa migliore ma se non può non può) quindi ora sarebbe meglio dargli una mano a fare il meglio possibile con ciò che ha
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |