AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

Ale87tv 08-08-2013 09:13

... non cominciarti altri problemi prima di aver risolto questi...

tommytommy 08-08-2013 09:17

un passo alla volta.

sistema tutta la popolazione che già hai. dai via il discus, sistema tutto per bene e poi, con calma, quando gli acquari saranno più assestati, vediamo un'altro progetto.

è inutile iniziarne 100 e non farne bene nessuna.

;-)

Pesce Rosso D.F. 08-08-2013 11:49

non sto iniziando niente sto solo progettando anche se ormai lo gia' fatto non vi preoccupare prima sistemo la popolazione dopo la aggiungo
------------------------------------------------------------------------
visto che non ho niente da fare progetto gli altri cosi' quando sistemo la popolazione che ho ora so gia' cosa devo fare dopo

briciols 09-08-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062096941)
non sto iniziando niente sto solo progettando anche se ormai lo gia' fatto non vi preoccupare prima sistemo la popolazione dopo la aggiungo
visto che non ho niente da fare progetto gli altri cosi' quando sistemo la popolazione che ho ora so gia' cosa devo fare dopo

L'acquariofilia non è per tutti ed è sopratutto per persone con molta pazienza, quindi calma e gesso :-))

Pesce Rosso D.F. 10-08-2013 10:09

scusa,ma che significa gesso ? non voglio apparire ignorante :-)) :-)) ho solo 12 anni io so i gessetti della lavagna e il gesso che si mette tipo alla gamba.
comunque non ti preoccupare ho abbastanza pazienza (se solo sapessi come e' mia sorella) il problema e che mi annoio molto ancora non sono andato al mare neanche mezza volta invece c'e' gente (pazza) che ci e' andata a febbraio e non sto scherzando mi sa che sto andando off topic

Ale87tv 10-08-2013 10:23

è un modo di dire, vuol dire prendi le cose con calma :-)

Pesce Rosso D.F. 10-08-2013 10:59

a ok ...
ripeto grazie per avermi eliminato i post
da domani siamo in ferie... e' arrivato il momento fatidico

jackrevi 10-08-2013 20:24

Ciao,
Guarda l'età non è un problema, io ho iniziato quando più o meno avevo 11 anni, tempo di conoscere AP e circa alla tua età mi sono messo in riga con la popolazione. Ti dico alcune cose:
1. Calma e sangue freddo. (È un modo dire, non devi avere veramente il sangue freddo ;-))
2. Occhio a non farti troppi castelli di carta in testa, aggiusta subito la popolazione e con calma si ripopolano gli acquari. Io sinceramente ripartirei da 0.
Sai, anche io non ero felicissimo quando ho dovuto portare i pesci che non erano compatibili con la mia fauna in negozio, ma l'ho fatto lo stesso. Perché io ci tenevo veramente, e quello di portarli in negozio o affidarli a persone in grado di dargli una giusta abitazione è il modo migliore di dimostrare il bene che provi per loro. Una cosa è volere bene a un pesce, un altra è quella di essere egoisti con lui e di tenerlo anche se non è compatibile.
Io ora ho un 400l amazzonico dove cerco di offrire il massimo ai miei pinnuti. Poi io mi sono appassionato particolarmente dei Loricaridi e ora senza nessun problema mi chiedono consigli persone che magari hanno il doppio dei miei anni.
Ah se posti una foto del Loricaride te lo identifico subito.

Pesce Rosso D.F. 11-08-2013 08:57

ok grazie ma sangue freddo so che significa non posso ripartire da zero semplicemente perche' mia madre non vuole o meglio non vuole che manco un essere vivente che abbiamo curato esca da questa casa gia' sono fortunatissimo se mi permettera' di fare questo e non sono io egoista che li voglio per forza sto dicendo la verita'

jeff73 11-08-2013 10:19

se le cose stanno così, se non c'è alternativa, a questo punto meglio cercare di organizzare al meglio gli acquari con i pesci che ha. Inutile insistere a dirgli che deve toglierne alcuni (sarebbe la cosa migliore ma se non può non può) quindi ora sarebbe meglio dargli una mano a fare il meglio possibile con ciò che ha

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.