AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A voi come va il lavoro?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419757)

matteociocca 13-01-2014 18:15

Io ho 22 anni, lavoro da quando ne ho 18, ho fatto un pò di tutto, ora faccio tre lavori e non tiro fuori mezzo stipendio, ho un contratto a tempo determinato da un giardiniere che non ha lavoro, lavoro con un artigiano e anche con un vivaista, per forse arrivare a 10 giorni di lavoro..
Gli annunci di lavoro sono più fregature che altro, di serio poco niente e ovviamente ci voglioni 10 anni di esperienza ma devi essere giovane..
Viene proprio voglia di andarsene..

gss 16-01-2014 00:21

Quote:

Originariamente inviata da Diuja (Messaggio 1062276042)

15 ettari non li vedo neppure in foto, i contadini che conosco piangono sempre ma continuano ad acquistare terreno e trattori nuovi.

Ma guarda che i contadini con i trattori ci lavorano, non vanno a spasso il sabato sera.
E come rinfacciare a un imbianchino che si è comprato un pennello!
Con la differenza che in agricoltura per lavorare si investono un pacco di soldi senza sapere il ritorno economico che si avrà.
I contadini sono le persone più coraggiose in italia!!!

bibbi 16-01-2014 08:30

pero' anche i contadini hanno da zazzare poco ormai.....

Darktullist 16-01-2014 11:01

I contadini lavorano in perdita ragazzi....la situazione non è bella come la fanno vedere in TV....fidatevi....se arrivano a patta per sppravviverci è già tanto....e poi ci sono vincoli di legge ovunque per qualunque cosa...molti che rasentano l'assurdo.

pata73 16-01-2014 17:14

Quote:

Originariamente inviata da starscream (Messaggio 1062284039)
Quote:

Originariamente inviata da Diuja (Messaggio 1062276042)

15 ettari non li vedo neppure in foto, i contadini che conosco piangono sempre ma continuano ad acquistare terreno e trattori nuovi.

Ma guarda che i contadini con i trattori ci lavorano, non vanno a spasso il sabato sera.
E come rinfacciare a un imbianchino che si è comprato un pennello!
Con la differenza che in agricoltura per lavorare si investono un pacco di soldi senza sapere il ritorno economico che si avrà.
I contadini sono le persone più coraggiose in italia!!!

concordo,
da noi si dice: và che la tera lè basa!

gss 16-01-2014 19:23

e aggiungo anche che se non fosse per l'agricoltura che produce quasi dal nulla e vende ormai per ill 90% all'estero (importando denaro da oltre confine) non ci sarebbe più niente da fare per il terziario che commercia, vende servizi, consulenze e burocrazia che non rende NIENTE di NIENTE!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11768 seconds with 13 queries