AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario, mi son deciso, accetto tanti consigli :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411438)

Lucrezia 08-01-2013 18:20

Io farei così: raggrupperei l'egeria al lato destro della vasca coprendo il filtro. Aggiungerei un legno mopani e vi legherei le anubias. Poi metterele piante che ti ho detto prima in questo ordine: vallisneria sul fondo,in modo che copra tutto lo sfondo, ai lati altre piante poco esigenti come microsorum (attento a non interrare il rizoma) e poi piante a tua scelta tra quelle che ti ho detto :-)
Ovviamente la piantumazione può anche non essere istantanea,cioè quando puoi e ne hai mezzi compri le altre piante. Ti consiglio di farlo sul mercatino,ci sono privati che vendono piante (a volte le regalano) a prezzi bassissimi ;-)

Ale87tv 08-01-2013 18:22

:-D :-D forse lo trovi nel mio acquablog, o tra le mie prime discussioni postate.... è simile al mio primo :-)

sposta le anubias verso avanti e l'egeria dietro :-)

gambusia80 08-01-2013 18:24

ti ringrazio :-)) non ho guardato sul mercatino...
passo passo spero di dargli un aspetto migliore #70

gambusia80 08-01-2013 19:07

il riscaldatore credo che sia sui 70 w per 60 litri...l'ho regolato a 24° ma la temperatura segnata è di quasi 19 al momento....magari ci mette più tempo a riscaldarsi l'acqua....#24 è normale?

poi vedo che il filtro sembra che getti acqua più che prenderne, ma da qualche parte la prende se ne getta, solo che non si vede #24

la sezione piante del mercatino è magnifica!! :#O:#O

gambusia80 09-01-2013 16:01

per i cambi d'acqua se uso quella di rubinetto fatta uscire a temperatura tiepida simile + biocondizionatore sarebbe 1 problema? #24 considerato che cmq in vasca ci vanno i poecilidi che già saranno trattati con acqua del rubinetto biocondizionata... #24

Ale87tv 09-01-2013 19:41

Quote:

per i cambi d'acqua se uso quella di rubinetto fatta uscire a temperatura tiepida simile + biocondizionatore sarebbe 1 problema? considerato che cmq in vasca ci vanno i poecilidi che già saranno trattati con acqua del rubinetto biocondizionata...
per i poecillidi di solito l'acqua di rete va benissimo :-) mettila però anche a decantare in un secchio la sera prima, per far evaporare tutto il cloro :-)

gambusia80 10-01-2013 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062030769)
Quote:

per i cambi d'acqua se uso quella di rubinetto fatta uscire a temperatura tiepida simile + biocondizionatore sarebbe 1 problema? considerato che cmq in vasca ci vanno i poecilidi che già saranno trattati con acqua del rubinetto biocondizionata...
per i poecillidi di solito l'acqua di rete va benissimo :-) mettila però anche a decantare in un secchio la sera prima, per far evaporare tutto il cloro :-)

ma non si raffredda se la lascio decantare? #24 io intendevo il problema sulla temperatura...raccogliendo l'acqua di rubinetto tiepida grazie al miscelatore del rubinetto stesso e versarla così nella vasca....#36# ...

Ale87tv 10-01-2013 02:14

eh se ha il cloro non puoi farlo! :-)

gambusia80 10-01-2013 02:55

ho il cloro ma ho anche il biocondizionatore :-)) non dovrebbe bastare?

Mister Superstar 10-01-2013 04:48

Quote:

Originariamente inviata da gambusia80 (Messaggio 1062031566)
ho il cloro ma ho anche il biocondizionatore :-)) non dovrebbe bastare?

si col biocondizionatore sei ok, si lascia decantare appunto per evitare di stare sempre a spendere soldi in biocondizionatore..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.