AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   qualcuna dall'alto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409414)

Vegeta82 21-01-2013 10:30

marņ che bestiole... ancora complimenti ormai sono un disco vecchio #70

scheva 21-01-2013 11:07

Valentina i coralli li alimenti tutti i giorni con aminoacidi e mangimi commerciali vari o solamente qualche volta,sempre a luci accese o anche al buio.

Deux 21-01-2013 11:51

complimenti!!!

Santissimo reverendo 23-01-2013 14:17

Oggi guardavo faccialibbbro e noto la foto di un link di un amico che non ha nemmeno la passione degli acquari.... Era un cubo stupendo.... Guardo bene la foto ... Allargo .... Mhmmmmmm mi sembra di conoscere questo cubo .... Valentina :-))
Ancora complimenti ti meriti un bel 800 litri da riempire stile giardino pensile :)

m.nicolo 23-01-2013 14:42

ammazza che animali grandi che hai, ma erano talee ho gia creschiuti#70?

vikyqua 23-01-2013 16:09

Piu' guardo le foto del tuo cubetto, e piu' ti invidio,...ma se decidessi di tatuarmi la tua vasca,...devo pagarti i diritti d'autore?-38

marco capanna 23-01-2013 20:19

stupenda vasca #25#25#25#25

una domanda, mi sembra di aver letto che volevi provare a limitare l'uso dello schiumatoio , come sta andando ????

valentina84 23-01-2013 21:01

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1062051759)
Valentina i coralli li alimenti tutti i giorni con aminoacidi e mangimi commerciali vari o solamente qualche volta,sempre a luci accese o anche al buio.

ciao sheva, normalmente alimento indistintamente notte o giorno, anche piu' volte nell'arco delle 24 ore sia con alimenti commerciali e aminoacidi, sia con frullati di cio' che ho disponibile al momento in casa. alimento tantissimo e pesante, ci sono dei periodi che do anche una fiala di reefbooster accompagnata da mangimi in polvere al giorno, giorni in cui non do nulla. non ho una regola fissa, dipende dall'andamento della vasca. ad esempio in questi giorni che ho toccato rocce e spostato coralli non sto dando nulla, solo cibo ai pesci
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da marco capanna (Messaggio 1062057023)
stupenda vasca #25#25#25#25

una domanda, mi sembra di aver letto che volevi provare a limitare l'uso dello schiumatoio , come sta andando ????

l'esperimento e' durato 15 giorni, nei quali ho fatto tutto normalmente, anche per quanto riguarda l'alimentazione. poi per colpa di un granchio simbionte che mi strappava i polipi delle tenuis ( inizialmente non avevo capito fosse lui, pensavo stessero perdendo i polipi per fame), ho aumentato drasticamente l'alimentazione e a quel punto ho rimesso il bicchiere.. pero' nei 15 giorno il pico massimo avuto dei po4 e' stato dello 0.04 ( misurato con il fotometro) smarronamenti zero e colori piu' intensi. appena la vasca si riprende dal trambusto di questi giorni ( rifacimento di parte della rocciata e grande potatura) riprendo con l'esperimento
Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062056497)
Piu' guardo le foto del tuo cubetto, e piu' ti invidio,...ma se decidessi di tatuarmi la tua vasca,...devo pagarti i diritti d'autore?-38

ovviamente :-D ahahah
Quote:

Originariamente inviata da m.nicolo (Messaggio 1062056315)
ammazza che animali grandi che hai, ma erano talee ho gia creschiuti#70?

quasi tutti apparte la pavona che era gia' una bella colonietta. il 90% dei coralli viene da piccole talee che avevo gia' nella vasca precedente. molti li ho dati via, poi ho inserito nel tempo talee di animali piu' rari e ricercati

valentina84 23-01-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Santissimo reverendo (Messaggio 1062056255)
Oggi guardavo faccialibbbro e noto la foto di un link di un amico che non ha nemmeno la passione degli acquari.... Era un cubo stupendo.... Guardo bene la foto ... Allargo .... Mhmmmmmm mi sembra di conoscere questo cubo .... Valentina :-))
Ancora complimenti ti meriti un bel 800 litri da riempire stile giardino pensile :)

ahahah grazie :)
speriamo un giorno non troppo lontano di riuscire a fare il grande salto... per ora mi accontento di questa ;-)

periocillin 24-01-2013 11:13

vale se vendi le talee che hai fatto ne prendo sicuro qualcuna fammi sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.