![]() |
Scusate per il doppio post ma ho un paio di altri dubbi: oggi ho somministrato per la prima volta delle larve di zanzara ai pesci, che sembrano aver gradito. Ogni quanto posso ripetere questa operazione?
Quale metodo mi consigliate per tenere a fondo la Riccia fluitans? Ne approfitto anche per postare una nuova foto fatta oggi con l'acqua limpida. |
la riccia devi legarla a qualcosa, ma poi marcisce...
anche ogni giorno un po' di larve, ma dagli anche e soprattutto le verdure come piselli scongelati :-) |
fertilizzazione si, comincia con 1/5 della dose, di un fertilizzante generico unico (sera, tetra, jbl, wawe)
co2 no... |
Le verdure gliele do spesso, e sembrano gradire molto.
Per ciò che riguarda la Riccia quindi mi consigli di tenerla galleggiante? Perché ho letto in giro per il forum che in molti la tengono sommersa effettuando però di frequente delle potature. Nei prossimi giorni comunque vedrò di procurarmi un fertilizzante. |
si ma in allestimenti da acquascape, tanta luce e co2... che non vanno d'accordissimo con i guppy :-)
puoi provare comunque a legarla con una rete su un sasso :-) |
Proverò a fare come dici, e nel caso l'esperimento andasse male opterò per tenerla come galleggiante [anche se lo spazio in superficie attualmente è davvero poco e non vorrei che ne risentissero le altre piante subacque].
Comunque da qualche giorno ho notato la presenza di un avannotto molto più chiaro degli altri, ha un colore dorato simile a quello dello champagne. È un esemplare malato? O è una cosa normale notare delle differenze anche nella livrea dei piccolini? |
è normale, dipende dalla base, potrebbe essere una base chiara, mentre altri hanno la base scura o grigia :-)
|
Capisco, effettivamente ho anche un paio di esemplari adulti con base dorata... Quasi quasi sarei tentato di isolarli per vedere che ne esce fuori. :)
Comunque ieri ho riaggiunto qualche Platy, sperando che stavolta vada tutto bene. http://img.tapatalk.com/d/13/10/17/etuda4e6.jpg |
Platy da negozio o da appassionati :-)?
|
Platy presi dalle terme abbandonate descritte all'inizio del thread. :)
Sembrano essersi ambientati abbastanza bene, nonostante all'inizio fossero un po' intimoriti dal cambiamento. Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk now Free |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |