AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Risolviamo insieme i "problemi" dei led AGGIORNAMENTI IN PRIMA PAGINA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401375)

Giuseppe C. 17-11-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061938290)
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061938234)
Pagliaccio1...premetto che non vuole essere polemica ;-)....però ci sono troppe variabili per dire che con plafo led o cannoni led, si avranno di certo problemi. Io sono passato da 8 T5 a 2 plafo led da 120W l'una e ho risolto molti problemi...avrei dovuto farlo prima! Un 'altro amico che le ha comprate con me ha avuto grossi problemi. Come sempre ogni sistema ha una storia a se e le reazioni possono essere molto differenti.

infatti la mia vasca girava con 10 t5 da 54w e era perfetta , montato i cannoni e mi si e fottuta .
e vero che magari loro non centrano niente ma il dubbio mi sorge spontaneo .
sulle mie vasche ho provato di tutto 3x400w 2x400 più 1 da 250w , 10x80 w 12x54w , 8x54w e 2 barre led royal blu e non ho mai avuto nessun problema
con i cannon da 120 w invece ho avuto una miriade di problemi #23#23

adesso sul cubetto da 50x50 ho montato una plafo a led da 3 w autocostruita e sono molto contento sia in crescite che colori #36# e sono convinto che se dovrei montare una 8/ 10 t5 da 24w non avrei nessun problema .

Ok ma mi riferivo al fatto che dicevi "con i cannoni avrai sempre problemi" ......non puoi dare puntare il dito con certezza al tipo di lampada (forse nel tuo caso è stato così..ok) ma come dicevo sopra, io con altri 3 amici del forum, siamo stati i primi a montare plafo ORPHEK 156XP plus facendo il primo gruppo acquisti ancora quando non esisteva l'importatore in Italia. Le reazioni delle vasche sono state molto diverse.
-Vespa89 ha avuto grossi problemi imputato da lui principalmente per un posizionamento immediato molto vivino al pelo dell'acqua
-Rob57 ha avuto piccoli problemi ma la vasca procede bene
-ssep aveva appena iniziato, ma non aveva rilevato problemi
-Il sottoscritto dopo due o tre coralli schiariti ma rimessi in forma dopo poche settimane, ho avuto solo miglioramenti.
Insomma....è il sistema che "decide" come si evolve la situazione.#70

Orysoul 18-11-2012 00:15

a questo con 5 cannoni ecoxotic non gli si bruciano i coralli...vasca 130x90x60
Clicca per vedere il video su YouTube Video inizia vuoto e man mano si riempie.....i cannoni li tiene altissimi
------------------------------------------------------------------------
spettacolo di vasca

Clicca per vedere il video su YouTube Video

salvatore80 18-11-2012 00:47

che vasca ragazzi......vorrei sapere chi dice che con i led non si possono avere colori accettabili a chi non piace questa vasca

Orysoul 18-11-2012 02:51

cmq raga c'è qualcosa sulle gestioni che non torna....raiderale, da come si vede nel video monta tre cannoni ocean, ha una loiset blu grande e quasi infondo al video fa vedere a pompe spente che le punte escono dall'acqua...com'è che ha lui non si bruciano???il colore e la tipologia di corallo corrisponde a quelli strinati da altri....

dario de vitofranceschi 18-11-2012 03:29

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061937992)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061937954)
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061937922)
con i cannoni avrai sempre problemi , credimi , parlo x esperienza personale#28b

Mi spiace contraddirti ma fino a che avevo montati i cannon non avevo nessun problema adesso che ho montato le plafo con i 3w ho piu problemi

che cannoni avevi? ;-)
Quote:

Originariamente inviata da dario de vitofranceschi (Messaggio 1061937953)
Quote:

con i cannoni avrai sempre problemi , credimi , parlo x esperienza personale#28b

puoi spiegare meglio?

semplice ho fatto fuori una vasca . ho fatto 10000mila tentativi , ma nulla e saltata
tutti gli animali hanno fatto come i tuoi , eccetto i verdi e i gialli#36#

sarei interessato a conoscere i 10.000 tentativi e gli effetti.... ti si schiarivano tutti o solo i blu? avevi nitriti o problemi batterici? i coralli estromettevano? si schiarivano solo sotto il cono di luce? si schiarivano sotto il blu o anche sotto il bianco? si brucivano le punte (perdendo tessuto) o si sbiancava tutto il corallo progressivamente?

anche io ne ho fatti molti e non sono ancora arrivato ad una soluzione!

e pur vero che sul forum ci sono 2 o 3 utenti che usano i cannon senza problemi evidenti.

potrebbe essere cannon + zeovit che non funziona (ma di zeovit nella mia c'è poco ormai ..... 2 manciate di zeolite e no start o food)?

potrebbe essere schiumatoi troppo performanti?

la vasca di bon bon non fà testo: primo perché era molto giovane e secondo perché è sparita! non posta più nulla da aprile!

pagliaccio1 18-11-2012 09:44

la vasca di bon bon e saltata, montava i 50w e li teneva ad 1 metro di altezza#36#

pagliaccio1 18-11-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviata da dario de vitofranceschi (Messaggio 1061939064)
Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061937992)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061937954)
Quote:

Mi spiace contraddirti ma fino a che avevo montati i cannon non avevo nessun problema adesso che ho montato le plafo con i 3w ho piu problemi

che cannoni avevi? ;-)
Quote:

Originariamente inviata da dario de vitofranceschi (Messaggio 1061937953)
Quote:

puoi spiegare meglio?

semplice ho fatto fuori una vasca . ho fatto 10000mila tentativi , ma nulla e saltata
tutti gli animali hanno fatto come i tuoi , eccetto i verdi e i gialli#36#

sarei interessato a conoscere i 10.000 tentativi e gli effetti.... ti si schiarivano tutti o solo i blu? avevi nitriti o problemi batterici? i coralli estromettevano? si schiarivano solo sotto il cono di luce? si schiarivano sotto il blu o anche sotto il bianco? si brucivano le punte (perdendo tessuto) o si sbiancava tutto il corallo progressivamente?

anche io ne ho fatti molti e non sono ancora arrivato ad una soluzione!

e pur vero che sul forum ci sono 2 o 3 utenti che usano i cannon senza problemi evidenti.

potrebbe essere cannon + zeovit che non funziona (ma di zeovit nella mia c'è poco ormai ..... 2 manciate di zeolite e no start o food)?

potrebbe essere schiumatoi troppo performanti?

la vasca di bon bon non fà testo: primo perché era molto giovane e secondo perché è sparita! non posta più nulla da aprile!

ho fatto molte prove , di cui alimentare abbondantemente , ho tenuto molto tempo lo skimmer sbicchierato , ho aggiunto macroelementi , ho alzato i cannoni ad 1 metro anche se il fornitore dei cannoni consiglia 40 cm dal pelo dell'acqua
i coralli si sono schiariti e spolipavano bene da subito poi pian piano hanno cominciato a scurire drasticamente e non spolipare piu , poi una volta scuri anno cominciato a bruciare dalle punte x poi progredire su tutto l' animale ma molto lentamente .
tutti gli animali fuori dal cono dei cannoni non hanno subito nessun danno solo leggermente scuriti
i valori in vasca erano molto buoni si di no2 no3 e po4 e non ho avuto nessun problema batterico
giudica tu;-)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061939052)
cmq raga c'è qualcosa sulle gestioni che non torna....raiderale, da come si vede nel video monta tre cannoni ocean, ha una loiset blu grande e quasi infondo al video fa vedere a pompe spente che le punte escono dall'acqua...com'è che ha lui non si bruciano???il colore e la tipologia di corallo corrisponde a quelli strinati da altri....

infatti lui problemi non ne ha avuti , io xero si ,;-)

giangi1970 18-11-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061939103)
la vasca di bon bon e saltata, montava i 50w e li teneva ad 1 metro di altezza#36#

Saltata come....o perche??

periocillin 18-11-2012 12:30

Chi ve lo ha detto che è saltata e poi perche è saltata? Comunque non credo che avesse i 50w li montavo io e non credo che a un metro funzionassero

giangi1970 18-11-2012 14:19

Perio....me lo chiedevo anche io se e perche',se si sa',che era saltata...
Pero' sono abbastanza sicuro anche io che fossero tutti da 50w...
Pero' non aveva solo quelli ma anche altri led di "contorno"....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.