AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   inizio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398363)

Jessyka 10-12-2012 21:27

Sì ibn effetti avrebbero poco rifugio, però sincerametne non credo sia ancora il momento di metterle in sala parto, mglio fare il contrario, cioè appena trovi avannotti li piazzi lì.
Ok i valri...
Per i vermicelli non ti so aiutare.

pezzolima 10-12-2012 21:41

Grazie mille... Speriamo siano normali....aspetto che mi risponda qualcuno.. L'egeria si è dimezzata nel giro di una settimana se guardi anche le foto vecchie e c'è pieno di foglioline sul fondo dell'acquario

Jessyka 10-12-2012 21:48

Prova a lasciarla galleggiante.

davide147 10-12-2012 21:49

Strano, l'egeria densa è quasi immortale....
teme solo il caldo...
Comunque metterei molte più piante, specialmente galleggianti che forniscono cibo e riparo agli avannotti
Anche l'egeria puoi tenerla galleggiante :-) La vallisneria è un ottimo rifugio per avannotti
La sala parto, se piantumi meglio, lascia stare...
------------------------------------------------------------------------
Non ti avevo letto Jessyka #17

pezzolima 10-12-2012 23:44

Si devo mettere altre piante, cosa mi consigliate nell'angolo al posto della ceratophyllum e l'egeria?
Ma galleggianti intendete lasciarle girare x l'acquario??

davide147 11-12-2012 22:55

di solito le piante galleggianti si fermano da qualche parte, non è che girano all'infinito nella vasca
al limite le puoi legare con filo di nylon da qualche parte, ma di solito non serve...
nell'angolo metterei della vallisneria :-) e magari anche sul retro...
davanti metterei delle cryptocoryne ;-)
sullo sfondo ci starebbe bene un bel cartoncino nero che fa risaltare le piante e da profondità

pezzolima 12-12-2012 21:48

Ciao, due settimane fa ho cambiato la pompa perché quella che avevo nell'acquario era rumorosa con una della stessa portata 480 litri mi sembra, però da subito mi sembrava più debole infatti nell'acquario vedo dello sporco che continua a girare ma non viene filtrato. Provare a rimettere l'altra pompa o devo sostituire la lana e la spugna del filtro?

Jessyka 12-12-2012 22:00

La lana è parecchio sporca?

davide147 12-12-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da pezzolima (Messaggio 1061984887)
Ciao, due settimane fa ho cambiato la pompa perché quella che avevo nell'acquario era rumorosa con una della stessa portata 480 litri mi sembra, però da subito mi sembrava più debole infatti nell'acquario vedo dello sporco che continua a girare ma non viene filtrato. Provare a rimettere l'altra pompa o devo sostituire la lana e la spugna del filtro?

La spugna al limite si sciacqua in acqua di un cambio (non sotto il rubinetto)
la lana perlon se è molto sporca va sostituita

Ma in ogni caso se hai gli no2 a 0 non ci sono problemi :-)
non è che con più corrente in vasca l'acqua è più pulita....

pezzolima 12-12-2012 22:37

La lana era parecchio sporca e settimana scorsa quando ho fatto il cambio l'ho sciacquata sotto il rubinetto!!! La sugna invece era bella... Mi sembra che non giri benissimo l'acqua nell'acquario. Prima sul fondo non avevo niente ora ho pieno di foglie delle piante che stanno marcendo mentre prima erano sopra la lana...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.