AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Sea-globe - NUOVO TOPIC -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392511)

garth11 18-11-2012 13:57

Secondo me queste polemiche avvelenano gli animi e peggiorano il forum.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giordano Lucchetti 18-11-2012 14:00

Quote:

ognuno fa come crede.
Se una persona chiede consiglio e gli viene risposto che sta sbagliando deve prenderne atto e correggersi.
Se lui stesso fa polemica e non accetta le critiche, vuol dire che non ha chiesto un consiglio e doveva evitare di porsi la domanda, no?
In tal caso non sarà utile fermarsi su questo forum, dato che sapendo già tutto in modo errato non si potrà consigliare a meglio gli utenti a venire.

erisen 18-11-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061939504)
Quote:

ognuno fa come crede.
Se una persona chiede consiglio e gli viene risposto che sta sbagliando deve prenderne atto e correggersi.
Se lui stesso fa polemica e non accetta le critiche, vuol dire che non ha chiesto un consiglio e doveva evitare di porsi la domanda, no?
In tal caso non sarà utile fermarsi su questo forum, dato che sapendo già tutto in modo errato non si potrà consigliare a meglio gli utenti a venire.

Non sono d'ccordo Giordy, molti utenti invece pongono domande del tutto diverse o chiedono aiuto in altri termini rispetto alle critiche ricevute e talvolta vengono letteralmente aggrediti, per motivi si validi, ma comunque e sempre non imponibili.

hanno ragione Mauri e Garth... andrebbe evitata la polemica inutile, ma trovarmi un paio di moderatori che ancora prendono per i fondelli e provocano o addirittura lanciano minacce, è piuttosto fastidioso e richiede una risposta. Specialmente se a conti fatti ospitano in vasca animali che - con la dovuta proporzione - soffrono più del mio gobide nella boccia ;-)

Giordano Lucchetti 18-11-2012 14:24

Nicola, sei un pochino presuntuoso.
Il neofita deve imparare, tu non hai ancora imparato.
Stai maltrattando degli animali. Hai un hepatus in 30 Litri, con 2 ocellaris e un Hexathenia, sei coerente con te stesso: ognuno fa quello che vuole :-D.
Se i moderatori ti attaccano... Mi spiace ma non posso che condividere, e' lo scopo del forum... Cerco di farti capire che stai sbagliando.

Il discorso e' questo, ma stiamo andando in off topic...

Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.

erisen 18-11-2012 14:35

non so cosa risponderti Giordy... per me è muro contro muro. Non sono d'accordo con la maggior parte di quello che hai detto.

e per me l'obbiettivo del forum non è quello di attaccare chi 'sbaglia', ma di consigliare, aiutare e sensibilizzare gli appassionati verso un'acquariofilia consapevole, senza obblighi e senza aggredire, altrimenti non parliamo più di un forum pubblico ma di un'istituzione o di una setta. IMHO

Il massimo che può accadere è che io smetta di postare quì e contunui a fare a casa mia come voglio e quello che voglio.
in fin dei conti mi alzo la mattina, guardo la mia vasca girare da anni e darmi soddisfazione, faccio le mie cose..... e gestisco la mia passione come mi pare, senza il giudizio di nessuno.

Ora rispondi alla mia domanda, tra l'altro posta anche qualche pagina addietro ai moderatori che mi hanno canzonato in branco:
preferite rispettare la mia scelta e finirla con le polemiche dopo 4 anni, o che fingo e smetto di postare su questo forum?

Stefano G. 18-11-2012 14:42

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061939575)
preferisci rispettare la mia scelta e finirla con le polemiche dopo 4 anni, o che fingo e smetto di postare su questo forum?

è una minaccia ?? #24
vuoi che ti si dica bravo ... oppure si puo anche esprimere un'opinione contraria ?? #24
oppure preferisci che non si intervenga ?? #24

scusa ma se dopo 4 anni ci sono ancora polemiche non credo sia solo colpa di chi interviene .... un cicinino ci metti del tuo ...... le frasi "non fate come me" oppure "non prendete esempio da me" che ogni tanto scrivi ... sono il ditino dietro cui nascondersi ;-)

erisen 18-11-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061939592)
Quote:

preferisci rispettare la mia scelta e finirla con le polemiche dopo 4 anni, o che fingo e smetto di postare su questo forum?

è una minaccia ?? #24
vuoi che ti si dica bravo ... oppure si puo anche esprimere un'opinione contraria ?? #24
oppure preferisci che non si intervenga ?? #24

scusa ma se dopo 4 anni ci sono ancora polemiche non credo sia solo colpa di chi interviene .... un cicinino ci metti del tuo ...... le frasi "non fate come me" oppure "non prendete esempio da me" che ogni tanto scrivi ... sono il ditino dietro cui nascondersi ;-)

Stefano leggi qualche pagina addietro, e fai un confronto tra interventi come quello di leletosi e SJoplin e gli altri ricevuti...... al resto ci arrivi da solo o rileggendo bene cosa ho scritto in queste pagine sul 'muro contro muro' o la polemica infinita......

non è una minaccia, è che sono stufo di polemiche inutili che non partono da me e ancor peggio trovo grave che mi si chieda di 'cambiare' o addirittura mi si faccia intendere di evitare di postare.... o peggio ancora minacciarmi provocarmi, dicendo poi che sono io a rispondere a cavolo.

Giordano Lucchetti 18-11-2012 14:57

Quote:

Tu fai un discorso in cui tutti possono fare quello che vogliono, ma sei troppo arrogante nel difendere a spada tratta le tue decisioni, difendendoti con la frase (che mi ha veramente stufato) "muro contro muro".
Se tanta gente competente ti dice che hai sbagliato non lo fa per aggredirti... Sei tu che non accetti le critiche e ti inalberi appena ti senti toccato nel vivo.

Io rispetto la tua scelta solo se essa rispetta gli animali, e sinceramente ció che stai facendo non lo approvo, non lo approva questa community e non lo approvano nemmeno le schede sul mantenimento.

Detto questo, se devi ancora maltrattare gli animali in questo modo... Allora puoi anche cancellarti da questa community... Che e' viva anche per cercare di far aderire gli acquariofili ad un acquariofilia consapevole e che si rispetti.

Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.

Stefano G. 18-11-2012 14:58

sai bene che i tuoi nano hanno un forte impatto visivo ....... da molti vengono presi come esempio ..... cosa pensi succeda ai nani allestiti come il tuo ??
30 litri con 1 hepatus , due ocellaris e un exatenia .... al 90% delle volte finisce con pesci morti e vasca allo sbando ..... potresti dare un'ottimo esempio a tanti neofiti ma preferisci continuare con la tua filosofia ...... fai come credi
penso sia giusto anche criticare le tue scelte .... non tanto per te (sei troppo testardo :-))) quanto per tutti quelli che vogliono emularti ..... forse leggendo si faranno delle domande ... e questo è un bene ;-)

alegiu 18-11-2012 15:00

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061939499)
Secondo me queste polemiche avvelenano gli animi e peggiorano il forum.

Quoto Mauri.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.