![]() |
Sisi per esempio oggi le minime erano 19 e le massime 24 gradi! :-)
|
ok:-) altrimenti ti consigliavo una borsa termica :-)
|
Ok :-) guarda siccome porta cattivo tempo per i prossimi giorni se vedo che la temperatura scende molto porto con me una borsa termica.. Altrimenti niente! grazie ancora buonanotte :-)
|
Ciaooo :-)) Ieri ho acquistato i test a reagenti per i valori Ph Kh e No3..
Tutto nella norma, ho scoperto che il Kh del mio acquario è in realtà buono (4.5 - 5) E il Ph un pochino altino (7.5 circa) per cui sto per inserire altri 100 gr di torba per arrivare a 200 e stasera ricontrollerò :) L'ichtyo è quasi del tutto sparito e ho trovato un negozio di acquari a Messina molto fornito. Spero di poter inserire il resto dei cardinali entro mer - gio! :-) |
bene così! in caso dì al negozio che i consigli te li diamo noi, molte volte stanno più attenti e non cercano di fregarti... anche se mi sa che non sarà questo il caso ;-)
|
Uno dei Cory oggi mi sembra poco attivo.. sembra non stare troppo bene: sta sul fondo e si muove più lentamente rispetto gli altri 3 continuando a strofinare la pancia con il sub strato.. inoltre ha la pinna anale 1 po più schiacciata.. non è che sta iniziando a risentire della temp a 30 gradi??
Ecco una foto.. http://s7.postimage.org/wptfx98uf/1351345414808.jpg Ho messo una pasticca da affondo ed è l unico dei 4 a non essersi avvicinato.. :( |
Scusa ma ho notato un altra cosa stranissima: un cardinale ha la pancia gonfissima o.o cosa può essere??
|
Ciao :) ieri ho inserito altri 3 cardinali. Tutto ok :-)
Non posso dire lo stesso per il Cory che è molto spento... :( Una domanda: la torba impiega anche diversi giorni a acidificare?? |
si vede che non mangia... può essere che risenta dei 30°. quanto ti manca per finire la cura?
|
È già 3 giorni che ho cominciato a scendere la temp! Oggi è a 27!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |