AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   filamentose non danno tregua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384781)

arcobaleno 06-10-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061856180)
Che bruttina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mauri!! bruttina? più la vasca o la dolabella? a me sembra più brutta la vasca>:-(
Se non riesco a risolvere smonto tutto, o paura per gli animali...
Te come stai ? vedi pm
Ciao

Giuseppe C. 06-10-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061855815)
ciao Beppe... la situazione
Le aghe sono in aumento ... è una foresta
però....
Stasera è arrivata Rosa !!! ( mia figlia l'ha chiamata così!!) la dolabella, l'ho inserita due ore fà... speriamo bene... vedo che è ferma su una roccia... non sò quando ci vuole per ambientarsi.
poi, pensando alle operazioni che faccio quando preparo l'acqua per il cambio, mi è venuto in mento che il sale lo metto con un cucchiaio da cucina in ferro!!! può essere lui il colpevole?

ecco una foto di rosa e dei suoi primi piatti.. spero:-D
http://s11.postimage.org/l7iy8uk8f/Rosa.jpg

http://s9.postimage.org/cmtsznv0b/alghe_2a.jpg

Non credo proprio sia il cucchiaio, ma evita comunque roba metallica per tutte le operazioni che fai. Tieni d'occhio la dolabella, perchè purtroppo non sempre funzionano. Se non la vedi procedere ed è poco attiva, puoi perderla in pochissimi giorni.

arcobaleno 07-10-2012 17:44

Tieni d'occhio la dolabella, perchè purtroppo non sempre funzionano. Se non la vedi procedere ed è poco attiva, puoi perderla in pochissimi giorni.[/QUOTE]

la dolabella, ad esser sincero non la vedo tanto attiva, ma visto che l'ho appena inserita forse si deve ancora ambientare... mmmm.... Ci mancherebbe anche che muore così il collasso è garantito #24>:-(

In settimana dovrebbero prestarmi una lampada ad uv.... proverò anche con quella....
altrimenti smonto tutto....
Oggi è venuto Mariusz ( fantail) per prendere le misure dellla nuova vasca....

Giuseppe C. 07-10-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061857492)
Tieni d'occhio la dolabella, perchè purtroppo non sempre funzionano. Se non la vedi procedere ed è poco attiva, puoi perderla in pochissimi giorni.

la dolabella, ad esser sincero non la vedo tanto attiva, ma visto che l'ho appena inserita forse si deve ancora ambientare... mmmm.... Ci mancherebbe anche che muore così il collasso è garantito #24>:-(

In settimana dovrebbero prestarmi una lampada ad uv.... proverò anche con quella....
Oggi è venuto Mariusz ( fantail) per prendere le misure dellla nuova vasca....[/QUOTE]

Tieni conto che la lampada UV ti sterilizza l'acqua, ovvero anche batteri e molte sostanze utili vengono distrutte.
Se l'acqua è limpida, non avrai benefici.

arcobaleno 07-10-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061857918)
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061857492)
Tieni d'occhio la dolabella, perchè purtroppo non sempre funzionano. Se non la vedi procedere ed è poco attiva, puoi perderla in pochissimi giorni.

Oggi è venuto Mariusz ( fantail) per prendere le misure dellla nuova vasca....

Tieni conto che la lampada UV ti sterilizza l'acqua, ovvero anche batteri e molte sostanze utili vengono distrutte.
Se l'acqua è limpida, non avrai benefici.[/QUOTE]

Si lo sò Beppe, vorrei fare una prova per una settimana...
cosa nè dici?

Giampiero Peroni 07-10-2012 23:23

Ti suggerisco di non usare la lampada uv, come evidenzia Giuseppe andresti solo a sterilizzare l'acqua, devi dare un po' di tempo al tuo nuovo ospite.

arcobaleno 07-10-2012 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061858034)
Ti suggerisco di non usare la lampada uv, come evidenzia Giuseppe andresti solo a sterilizzare l'acqua, devi dare un po' di tempo al tuo nuovo ospite.

ok grazie ancora ragazzi.... attenderò....

Giuseppe C. 08-10-2012 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061858034)

Sono d'accordo...io aspetterei.

mario open 11-10-2012 13:18

Sono un neofita, ma leggendo questo topic, ho provato un enorme senso di confusione e impotenza, alla fine si concluderà il tutto con il cambio vasca.
Sarebbe una sconfitta!

garth11 11-10-2012 15:02

Quote:

Originariamente inviata da mario open (Messaggio 1061865176)
Sono un neofita, ma leggendo questo topic, ho provato un enorme senso di confusione e impotenza, alla fine si concluderà il tutto con il cambio vasca.
Sarebbe una sconfitta!

Ma no che non sarebbe una sconfitta! È' naturale che uno si ingrandisca per poter allevare i pesci che più gli piacciono senza pensieri :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.