AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Censimento acquariofili motociclisti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382550)

Cursor 24-07-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061752319)
Quote:

tutto questo per dire? pigliati un casco da motocross e un motocross 50cc, che il booster te lo dimentichi subito
quoto!!! così sei protetto, hai una moto che fa più figo e puoi pure andarci a fare l'asino nello sterrato :-))

che tra l'altro il booster fa pure schifo...è il cinquantino più brutto della storia

a proposito di 50, all'epoca il mio chiodo fisso era l'Aprilia Classic...solo che quel rompipalle di mio fratello (doveva usarlo pure lui) non voleva assolutamente un due ruote con le marce >:-(

C'e' booster e booster .... il mio era bianco perla con le 2 strisce nere della viper in mezzo che partivano dal muso e finivano nel codino ... cerchi oro e luci nero fumo , scarico leo vinci ( tra i pochi omologati ) gomme slik pirelli con le scritte bianche .
Optional ( come se il resto fosse di serie :-D) vernice anti scivolo sulla pedana .... tutto fatto a mano , uno spettacolo .... l'ho distrutto tamponando una macchina :-)).

Corydoras 98 25-07-2012 01:32

metal..non sarà il massimo,però dovevo scegliere o scooter a 14 anni o motard a 16... non so te ma il 50 fino a 18 anni non lo voglio manco pagato :-))

Metalstorm 25-07-2012 10:03

bah secondo me se c'è una moto inutile quella è il 125...va solo un po più forte del 50, ma come il 50 non puoi nemmeno andarci in tangenziale o autostrada.
Oltre a farti cacciare via soldi per niente, perchè seguendo il tuo ragionamento poi ai 18 fai la patente e cambi moto, poi ai 21 la cambi di nuovo per passare a cilindrata superiore

poi oh se i tuoi te lo pagano beato te

Davide80 25-07-2012 13:37

Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? :-)) o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" :-)) no xchè senò mazzate x tutti #19

Allora, posseggo un Yamaha XMax 250, ho dovuto fare una scelta nn facile tra moto e scooter, l esigenza primaria era il risparmio, in quanto la macchina iniziava a pesarmi troppo per il tragitto quotidiano casa/lavoro e il week end casa/ragazza.. aggingiamo poi i giri del week end mare/montagna..
Quindi dopo una luuuunga ricerca e prove, ho optato x l X Max, tra tutti gli scooteroni di cilindrata media, è quello che più mi soddisfava in base all assemblaggio, costruzione, prestazioni e soprattutto consumi.
Mi fa tranquillamente i 30 Km/l da solo, e i 28 circa con la zavorrina.. #70

Da Marzo di quest anno la macchina è praticamente dimenticata in garage attaccata al mantenitore di carica.. #70
Ho già fatto alcuni giri con la zavorrina al mare, da me dista circa 150/200 Km e in montagna, tappa che preferisco decisamente..
I vari colli e passi di montagna son meravigliosi, io non sono uno smanettone e amo godermi i panorami, fare foto e girare da tranquillo, anche se qualche raschiata al cavalletto ogni tanto la si da :-)) quindi il mio duemmezzo -41 arrancando nei tornanti mi da più soddisfazioni di ciò che immaginavo..
Bè spero di nn essere messo da parte x nn avere "la moto" e se si organizzano uscite dalle mie parti sarò ben felice di farne parte #28

Mel 25-07-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061753465)
Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? :-)) o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" :-)) no xchè senò mazzate x tutti #19

Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub. :-)):-)):-)):-)):-))

Corydoras 98 25-07-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061753177)
bah secondo me se c'è una moto inutile quella è il 125...va solo un po più forte del 50, ma come il 50 non puoi nemmeno andarci in tangenziale o autostrada.
Oltre a farti cacciare via soldi per niente, perchè seguendo il tuo ragionamento poi ai 18 fai la patente e cambi moto, poi ai 21 la cambi di nuovo per passare a cilindrata superiore

i miei se me le pagavano stai tranquillo ke a quest'ora ne avrei almeno 10 nel magazzino, però ad esser sincero... io preferisco il 125, non tanto per la velocità... i 120 km/h li rggiungo col 50 se ci monto un intermedio... ma per la potenza, non è uguale avere 3 cavalli sotto il sedere come averne 15... capito? almeno io la penso così... :-))

Mel 25-07-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061753581)
Quote:

i miei se me le pagavano stai tranquillo ke a quest'ora ne avrei almeno 10 nel magazzino, però ad esser sincero... io preferisco il 125, non tanto per la velocità... i 120 km/h li rggiungo col 50 se ci monto un intermedio... ma per la potenza, non è uguale avere 3 cavalli sotto il sedere come averne 15... capito? almeno io la penso così... :-))

Guarda... 3 cavalli o 15 è uguale.
Recentemente sono salito sullo scooter 150 di mio padre... L'ho trovato ridicolmente lento.

Se vuoi fare tutti i passi, In My Humble Opinion, prendi a 14aani un 50 usatissimo, poi a 16anni un 125 usatissimo, poi a 18 una depotenziata usatissima. Poi a 21 ti prendi una moto.

Prezzo del 50ino: 500€. Lo rivendi a 300€.
Prezzo del 125: 1200€, lo rivendi a 800€.
Prezzo della depotenziata: 1500€, la rivendi a 1000€.
Prezzo moto vera: fra 3000 e 5000€ per un buon usato. 6500€ per un nuovo (tipo XJ6, ER6-N, Gladius, Ducati 696.. una moto da principiante ma buona).

Questo è il modo per spendere meno. Ti costa circa 200-300€ l'anno.
La moto nuova non conviene mai. Il mercato dell'usato è saturo e si spende pochissimo comprando roba semi-nuova.

Corydoras 98 25-07-2012 15:03

per il 50 ormai tengo questo, anche perchè ci posso fare quello che voglio, poi per il 125 seguo i tuoi consigli... :-)

peppelandia 25-07-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061753593)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061753581)
Quote:

Guarda... 3 cavalli o 15 è uguale.
Recentemente sono salito sullo scooter 150 di mio padre... L'ho trovato ridicolmente lento.

Se vuoi fare tutti i passi, In My Humble Opinion, prendi a 14aani un 50 usatissimo, poi a 16anni un 125 usatissimo, poi a 18 una depotenziata usatissima. Poi a 21 ti prendi una moto.

Prezzo del 50ino: 500€. Lo rivendi a 300€.
Prezzo del 125: 1200€, lo rivendi a 800€.
Prezzo della depotenziata: 1500€, la rivendi a 1000€.
Prezzo moto vera: fra 3000 e 5000€ per un buon usato. 6500€ per un nuovo (tipo XJ6, ER6-N, Gladius, Ducati 696.. una moto da principiante ma buona).

Questo è il modo per spendere meno. Ti costa circa 200-300€ l'anno.
La moto nuova non conviene mai. Il mercato dell'usato è saturo e si spende pochissimo comprando roba semi-nuova.

quoto e straquoto e strariquoto

Davide80 25-07-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061753543)
Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061753465)

Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub. :-)):-)):-)):-)):-))

Daaaai, come sei triste.. speravo di essere tra persone celebralmente cresciute, e invece mi trovo il solito, con la solita stupida frase fatta che si trova un po su tutti i forum di moto, (fin che poi arriva la mente aperta colta e acuta a stendere quelli come te, in genere gente di una certa età e esperienza) creata dallo stupido "razzismo motociclistico" e una ancor più superba ideologica "superiorità", credersi "superiori" perchè si ha "la moto"... ma come sei messo?

Ti invito in primis a mantenere il rispetto x gli altri, secondo, fare "razzismo" gratuito o etichettare solo xchè tu puoi "permetterti" una moto e "io no" beh, scusa, ma ti consiglio di collegare il cervello alla bocca la prossima volta.
la MOTO è una, poi ci sono le categorie, scooter, quad ecc ma sempre motocicli sono.

due ruote + motore = moto
conducente = motociclista

Se io posso permettermi uno scooterone ben venga piuttosto di non aver nulla, dato che lo uso tutti i giorni, pioggia o sole inverno estate..
Mi reputo più "motociclista" io che sono su due ruote in ogni avversità climatica 365 giorni l anno piuttosto che il tipo che tira fuori il suo mezzo da 200 Cv la domenica x fare garage-mare.... :-D

Io tutti i giorni ci vado a lavorare, tutti i week end mi sparo passi di montagna e tornanti, e non invidio affatto gli altri, li saluto e lascio strada..
Sono felice del mio mezzo, un motociclista è tale dal momento che ha la passione dentro, poco importa se sotto al culo si ha un 50ino o un 1000, il motociclista lo fa chi è in sella non il mezzo!

In ogni caso nn sono qua a fare discorsi così bassi, se non sono il benvenuto che venga scritto chiaro, mi sposto in altri lidi dove poter parlare con cervelli funzionanti #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.