![]() |
Quelle a cono sono delle melanoides...
Jack guarda io ho acquistato una marea di piante da altri utenti, ma di lumache mangia-piante non ne ho mai avute... Piuttosto, non è che le tue piante avevano già delle carenze? Se erano appena prese è possibile stessero in fase di stasi/marcescenza, tipica di piante che hanno subito un cambio vasca. Poi oh, se ti ha detto sfiga...contro la sfiga non si può far nulla. xD |
Quote:
molte persone sono investite da macchine ma non per questo resti chiuso in casa :-) |
questa è quella marrone piu grandicella!
http://imageshack.us/photo/my-images...602190529.jpg/ |
Planorbarius? Controlla bene dalle foto che trovi in Internet...
|
mi è sorto un dubbio >.<
io nel filtro ho la scatola di palline porose originale del biobox 2 (http://www.acquapetshop.it/index.php...ione=dettaglio) e in piu ho aggiunto 200 gr di wave glax ring mini! bastano? |
Secondo me basta...hai pure delle spugne?
Comunque ripeto, stare a parlare dei valori ogni giorno della maturazione non ha senso...Lascia passare questo tempo in santa pace e ne riparliamo a maturazione completa! ;-) |
sisi comunque ci sono anche la spugna fine che dovrebbe essere lana di perlon, e una spugna blu a grana grande!
|
Bene, allora il filtro penso che vada bene! :-)
Ovviamente per non sforzarlo e non farlo collassare la prima regola fondamentale è scegliere una popolazione adeguata all'acquario! P.s. la lana di perlon non è una spugna, se la tua ha una forma quadrata/rettangolare (o comunque una forma geometrica) è una spugna bianca! La lana di perlon è come ovatta che si mette come filtraggio meccanico iniziale (non è obbligatoria e non tutti i filtri ce l'hanno!) |
è chiusa in una scatola come quella delle palline! non so se sia esattamente lana di perlon ma è comunque ovattosa! una spugna non è di certo!
|
rieccomi! dunque oggi il negoziante mi ha regalato un ciuffetto di certopyillus (perchè aveva solo quello), o almeno credo che sia cheratopyllus, perchè non lo sapeva neanche il negoziante cosa fosse esattamente-.-. comunque la forma è quella ma so che esistono anche piante simili perciò non posso esserne certo! comunque è molto piccoloe ho paura che muoia, avete qualche consiglio per farlo attecchire??
PS posterò una foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |