AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento acquario da 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371866)

tod 01-06-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviata da 'giovanna'1061679589
ciao tod ..grazie per avermi risposto sui batteri ora sto più tranquilla...
per le dosi del biocondionatore ho fatto quello che mi ha detto il ragazzo del negozio 20 gocce ogni 5 litri...
certo che senza voi sarei persa...

#12 avevo capito il tuo ragazzo....comunque sono le dosi indicate sulla confezione??
dei negozianti bisogna rifletterci un po' prima di fidarsi...#26

'giovanna' 01-06-2012 16:15

:-) si si sono le dosi riportate anche sulla confezione..
Ora visto che ho questo prodotto lo sto usando anche nei cambi attuali di pepito..una volta messo il bio dopo quanto tempo posso trasferire pepito?solitamente ho due vaschette della stessa misura in una il pesce e nell'altra solo acqua che lascio decantare
per 2gg per poi trasferirlo in questo contenitore..mentre ora lo posso mettere anche dopo poche ore o bisogna cmq aspettare un giorno?spero di essermi spiegata :-D

tod 01-06-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviata da 'giovanna'1061679720
:-) si si sono le dosi riportate anche sulla confezione..
Ora visto che ho questo prodotto lo sto usando anche nei cambi attuali di pepito..una volta messo il bio dopo quanto tempo posso trasferire pepito?solitamente ho due vaschette della stessa misura in una il pesce e nell'altra solo acqua che lascio decantare
per 2gg per poi trasferirlo in questo contenitore..mentre ora lo posso mettere anche dopo poche ore o bisogna cmq aspettare un giorno?spero di essermi spiegata :-D

in teoria anche dopo qualche minuto...ma io aspetto sempre un'oretta...#24
quindi hai due vaschette uguali e lo trasferisci da una all'altra?? sarebbe meglio se facessi piccoli cambi ogni due giorni...tipo 1/3 dell'acqua della vaschetta ogni 2 giorni -35

Jessyka 01-06-2012 16:21

Non fargli comunque un cambio totale! :) Prendi un pò d'acqua, la levi e gli prepari lo stesso quantitativo da un'altra parte...
Dopo 20 minuti dovrebbe esser pronta l'acqua...
------------------------------------------------------------------------
Scusa il doppio post tod! xD Abbiamo postato insieme..

'giovanna' 01-06-2012 16:53

Si ma se faccio come dite voi come levo le feci del fondo? Per il mangiare lo consuma tutto nn si deposita mai..
Anche a me dispiace pescarlo ogni volta..

Jessyka 01-06-2012 16:57

Con un tubicino...
Prendi un tubo con sezione sottile, lo riempi di acqua sotto il rubinetto, chiudi tutte e due le parti, ne inserisci una nell'acquario e l'altra in un recipiente vuoto.
Stappi prima la parte nell'acquario e poi quella nel recipiente vuoto. Il flusso parte e così tu potrai aspirarla.
E' più difficile da spiegare che da fare fidati! xD

'giovanna' 01-06-2012 17:05

Che bel consiglio pepito ti ringrazierà per nn essere più pescato dalla prossima volta farò così. ..;-)

Jessyka 01-06-2012 17:06

Di a Pepito che non c'è di che! ;)

tod 01-06-2012 17:10

aggiungo anche che il secondo contenitore non dovrà essere a livello bensì più in basso della vaschetta di pepito...e userai il tubicino come un'aspirapolvere

dony 01-06-2012 18:12

L'acquario comincia a prendere forma e anche colore direi:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.