![]() |
Scusate se mi permetto..ma questa discussione è stucchevole,si alimentano polemiche su polemiche senza giungere a qualche conclusione o quasi...
Mi sembra che,sin dall'inizio,non si voglia arrivare da nessuna parte. contento tu... |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
Come faccio a non pensare che non hai un impianto del genere?? La torba non te l'ho sconsigliata a priori, ma il tuo acquario è piccolo e se non la gestisci bene seguendo i consigli che ti sono stati dati sul dosaggio, diventa incontrollabile e rischi di creare degli sbalzi di valori che non fanno esattamente bene nè ai pesci, nè alle piante nè ai batteri, e le cose non me le invento di sana pianta. A me sembra che tu voglia che ti diciamo quale è la bacchetta magica del caso, Bettina ti ha chiaramente detto che con calma e con i cambi d'acqua puoi gradualmente e senza grandi alti sbalzi ottenere un risultato. è il metodo più semplice e indolore.. ma serve tempo e tanta pazienza. Pazienza che tu non hai. Non voglio le tue scuse, perchè hai 30 anni ma conosco sedicenni più maturi di te e meno sordi. Considerando anche il fatto che prima di prendere un animale domestico quali i pesci non ti sei preso nemmeno la briga di informarti su come vadano tenuti -28d# Ci sono persone che ci passano i mesi a studiare e ad informarsi su come gestire al meglio in un acquario e tu vuoi rimetterci Colisa, guppy e tutta la fauna di mezzo mondo. Fatti un esame di coscienza prima di giudicare gli altri. Mi sono letta 13 pagine di str..ate di consigli dati e non ascoltati, di voler fare di testa tua a tutti i costi. Ok, continua così intelligentone |
Quote:
I valori acqua sono facili da mantenere seguendo i consigli che sono stati dati durante tutto il topic e non è necessariamente vero che esista una sola strada per arrivare al risultato. Considerato questo e considerando che se si prosegue andremo in contro solo a polemiche fini a se stesse, chiudo. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |