AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Come mantenere stabili i valori dell'acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370361)

fabio-seabis 10-05-2012 10:46

Scusate se mi permetto..ma questa discussione è stucchevole,si alimentano polemiche su polemiche senza giungere a qualche conclusione o quasi...
Mi sembra che,sin dall'inizio,non si voglia arrivare da nessuna parte.
contento tu...

alexander89 10-05-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061641135)
Secondo me è tutta una questione di supercazzola lunatica come di marea con scappellamento a destra nel mare della tranquillità... presente il signor Armstrong?
No, non il trombettiere, l'astronauta!!!#36#

La torba, come la tromba, in certi casi risolve da parte di fava, ma poi ti ritrovi in fondo a destra, per due grazie... e con vista mare, mi raccomando.

I pesci poi, basta dargli cento euro e dirgli di comprarsi quello che vogliono, oppure anche la carta di credito, tanto siamo nel 2012 e non vedo grossi disguidi informatici all'orizzonte.
Purtroppo però il governo ladro ci mette sempre i bastoni fra le ruote e... cazzarola, non ci sono più le mezze stagioni e non si sa mai come vestirsi... per forza poi uno si ammala, cribbio!!!

Sono stato spiegato?!? ;-)

Lol....ricoveratelo hauhauhauhauha

Inviato dal mio GT-I9100

Gippy 10-05-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Alixys (Messaggio 1061632826)
Bene, significa che hai 1 acqua del rubinetto ottima!! evidentemente non è il caso mio, altrimenti certi sistemi non esisterebbero nemmeno.

sulle prime pagine non hai fatto altro che nominare l'addolcitore, dicendo che fa uscire acqua pulita e pura, e poi hai risposto questo.
Come faccio a non pensare che non hai un impianto del genere??

La torba non te l'ho sconsigliata a priori, ma il tuo acquario è piccolo e se non la gestisci bene seguendo i consigli che ti sono stati dati sul dosaggio, diventa incontrollabile e rischi di creare degli sbalzi di valori che non fanno esattamente bene nè ai pesci, nè alle piante nè ai batteri, e le cose non me le invento di sana pianta.
A me sembra che tu voglia che ti diciamo quale è la bacchetta magica del caso, Bettina ti ha chiaramente detto che con calma e con i cambi d'acqua puoi gradualmente e senza grandi alti sbalzi ottenere un risultato. è il metodo più semplice e indolore.. ma serve tempo e tanta pazienza. Pazienza che tu non hai.

Non voglio le tue scuse, perchè hai 30 anni ma conosco sedicenni più maturi di te e meno sordi. Considerando anche il fatto che prima di prendere un animale domestico quali i pesci non ti sei preso nemmeno la briga di informarti su come vadano tenuti -28d# Ci sono persone che ci passano i mesi a studiare e ad informarsi su come gestire al meglio in un acquario e tu vuoi rimetterci Colisa, guppy e tutta la fauna di mezzo mondo. Fatti un esame di coscienza prima di giudicare gli altri.
Mi sono letta 13 pagine di str..ate di consigli dati e non ascoltati, di voler fare di testa tua a tutti i costi. Ok, continua così intelligentone

Paolo Piccinelli 10-05-2012 13:46

Quote:

Lol....ricoveratelo
beh, il mio post non è molto meno sensato di tanti altri letti lungo queste 14 pagine.

I valori acqua sono facili da mantenere seguendo i consigli che sono stati dati durante tutto il topic e non è necessariamente vero che esista una sola strada per arrivare al risultato.

Considerato questo e considerando che se si prosegue andremo in contro solo a polemiche fini a se stesse, chiudo.

:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.