![]() |
anzi...è sopratutto di notte che è + utile lo schiumatoio per ossigenare l'acqua
|
Quote:
Speriamo bene!!!! |
NOn hop potuto ancora fare i llavoretto al deltec, ma stasera sembra che la rumorosità sia entrata nella norma da sola ..... proverò a lasciarlo acceso per la prima notte consecutiva .... sperando di non ritrovarmi per la strada con tutto l'acquario in piena notte :-D
Ho acquistato anche una voyager 4 per migliorare il movimento dell'acqua che monterò in questi giorni .... Qualcuno comunque mi consiglia di aumentare notevolmente le ore di luce almeno a 4 ore (invece delle 3 attuali ) e a sei/sette la prossima settimana ( invece delle 4 corrette) asserendo che la vasca ha gà effettuato una certa maturazione dovuta all'allestimento di circa un anno (che secondo me è già andato a benedirsi con tutte le modifiche effettuate, l'acqua cambiata le rocce aggiunte il filtro rimosso etc. etc. etc. .... Prima di fare CAVOLATE vorrei il Vs. parere (anche se già lo conosco) per lo più per capire le diverse teorie mella rete ... Mi incuriosisce molto vedere le risposte (soprattutto se varie) ..... |
Io continuerei a fare le cose con calma.Perchè accelerare?Più piano vai e meno problemi incontrerai lungo il percorso....secondo me!!!
|
Quote:
Secondo te per il movimento sto esagerando? Adesso ho 3600 Lt/h + 4500 e tra aqualche giorno altri 6000 ..... |
Dipende sempre da cosa vorrai allevare, ma secondo me in una vasca marina il movimento non è mai troppo!!#36#
Cmq, saranno i tuoi ospiti a farti capire se il movimento e troppo o poco...tranquillo!!!#70#70#70#70 |
Quote:
GRAZIE RAGAZZI..... Valeva davvero tantissimo ...... Ps.: il giorno stesso in cui mi è arrivato mi chiamano dalla mia zona in quanto un altro lo vendeva esatemente come mi dicevi .... Sto cambiano circa 20 Lt a settimana ..... pensi stia esagerando ? |
Fai sempre i test per vedere l'andamento della vasca.I cambi, sopratutto all'inizio, vanno fatti settimanalmente...poi pian piano potrai farli anche ogni 15 giorni quando la vasca sarà matura...ma dipende anche dal carico organico della vasca...quanti animali avrai all'interno!!
|
Quote:
Per i Test sto controllando i valori PH, KH, Salinità e temperatura, NO3, NO4, PO4 lascio perdere al momento il calcio ed il magnesio ...... Luce 3 Ore ..... Fuori da queste ore resta acceso un piccolo led BLU ..... movimento 24h su 24h ... Il deltec era acceso dalle 6.00 alle 23.00, questa sarà la prima volta per 24H speriamo resti sempre così .........#70#70 |
I test danno ancora tutto ok, fatto il cambio acqua, aumentato di 1 ora il fotoperiodo......
Procede bene penso ! Dubbio: I test conviene farli prima o dopo il cambio dell'acqua.... Io li faccio sempre prima per non alterare i valori ..... ma potrei anche sbagliarmi ! Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |