AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   skimmer ...... croce o delizia ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361913)

Stefano G. 26-03-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061558978)
Paolo nun se capimo...

so cosa è organico e cosa non lo è...

ti rigiro la domanda per ciò che interessa a me, ovvero avere coralli non marroni, in salute, indipendentemente dal tasso di crescita, visto che si fa fin troppo svelto a riempire una vasca, secondo me. Perchè i coralli diventano marroni? per l'organico o per l'inorganico? perchè da qui si parte a ragionare cosa e come rimuovere o trasformare.

diventano marroni e opachi per malessere ...... ci sono vasche con valori superiori allo zero con coralli magnifici ....... vasche con inquinanti non misurabili e coralli sofferenti IMHO :-))

Ink 26-03-2012 22:48

Stefano, così stai facendo un discorso del ***** per istigare... fammi il favore...
ti ho scritto sopra coralli in salute prima di tutto... Allora, se dobbiamo dirla tutta, ci sono vasche con valori a zero e coralli in salute e con colori migliori rispetto alla situazione da te descritta... ma perchè dovete sempre andare a finire su questo discorso? sarà che non ce la fate a fare di meglio e dovete darvi una giustificazione?

Nondum matura est... ne è passato di tempo e di pelo ne è caduto, ma il vizio è lo stesso, per fare un'altra citazione...

Stefano G. 26-03-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061559016)
Stefano, così stai facendo un discorso del ***** per istigare... fammi il favore...
ti ho scritto sopra coralli in salute prima di tutto... Allora, se dobbiamo dirla tutta, ci sono vasche con valori a zero e coralli in salute e con colori migliori rispetto alla situazione da te descritta... ma perchè dovete sempre andare a finire su questo discorso? sarà che non ce la fate a fare di meglio e dovete darvi una giustificazione?

Nondum matura est... ne è passato di tempo e di pelo ne è caduto, ma il vizio è lo stesso, per fare un'altra citazione...

caro Ink io non istigo proprio nessuno ...... ho visto con i miei occhi quello che ho descritto
e non venirmi fuori con la menata che non ce la faccio a fare cosa ?
io sono molto soddisfatto dei miei coralli ....... e non apro topic a raffica scrivendo che perdo la vasca :-D

Ink 27-03-2012 07:04

tu non apri topic a raffica per dire che perdi la vasca, ma scrivi messaggi a raffica per dire che i coralli ti piacciono marroni e che così devono essere.

comunque visto l'andazzo, ho quasi del tutto imparato che la parola è d'argento, ma il silenzio è d'oro... cerco di applicare meglio questo concetto -28

Paolo Piccinelli 27-03-2012 07:37

ALGRANATI 27-03-2012 08:23

Luca, direi che non è il caso di innervosirsi per dei coralli.

le vostre sono 2 strade opposte che non si incontreranno mai proprio per la maniera di gestire la vasca.

se non volete discutere animatamente.........
Stefano dovrebbe solo parlare con Paolo e Luca solo con Zon o Cono.......direi che incrociare le vostre idee non sia sbagliato ma non potete pretendere di arrivare a un punto comune visto che il vostro fine è diverso.

Paolo Piccinelli 27-03-2012 08:33

secondo me invece il discorso stava andando avanti bene... però non dobbiamo pensare che chi ha idee diverse dalle nostre sbagli o non capisca... semplicemente ha delle idee diverse. :-)

oceanooo 27-03-2012 08:43

Ink ;-)

Poffo 27-03-2012 10:28

se volete io posso mandarvi a quel paese un pò a tutti....:-D:-D:-D:-D

anche in MP...#rotfl##rotfl#

PS....Vi Voglio Bene :-))

Paolo Piccinelli 27-03-2012 10:38

In Mp non mi diverto! :-d

Allora cominciamo... Poffanculo! #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.