AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario,col vostro aiuto...fabio-seabis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357486)

fabio-seabis 07-05-2012 18:01

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061633772)
Senza qualche foto non rispondo mi spiace :-D

Marcello sarai accontentato!:-))
Ero fuori il fine settimana...ma appena posso faccio foto al layout,anche se non è cambiato molto...e alla lumachina!!#70
Ma se le tolgo sbaglio?non vorrei che mi si riempisse!#24

berto1886 07-05-2012 22:53

lasciala lasciala la lumaca che non fa male alla vasca ;-)

fabio-seabis 07-05-2012 23:18

Layout(provvisorio)
http://i45.tinypic.com/dqi0d2.jpg

Lumachina

http://i46.tinypic.com/34q0h37.jpg

..è normale della "polverina" marrone sulle piante
http://i48.tinypic.com/307me77.jpg

e questi piccolissimi filamenti che mi sembrano alghe??
http://i45.tinypic.com/314baxs.jpg

..in attesa dei valori che a breve effettuero...;-)

marcios1988 09-05-2012 21:27

fabio, la polverina marrone o sono depositi di sporcizia vedi se scuotendo le foglie va via o semplicemente diatomee , queste alghe sono normali inj vasche appena avviate e andranno via da sole, ps i filamenti che intendi non riesco a vederle, però ho visto una cosa che non mi piace nell'ultima foto ..quella luce è di una colorazione che tende ad andare nel rosa...controlla che luci hai perchè se quella è una fitostimolante sei fregato se non la cambi in quanto si comporta più da algastimolante :)
Ps ma ti sei fermato con le piante??? la vasca è spoglissima sopratutto il lato sinistro dove ti conviene mettere o quialche bella vallisneria gigantea (che gli scalari adorano per deporre) o qualche bella echinodorus dalle grosse dimensioni.

fabio-seabis 10-05-2012 11:05

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061640597)
fabio, la polverina marrone o sono depositi di sporcizia vedi se scuotendo le foglie va via o semplicemente diatomee , queste alghe sono normali inj vasche appena avviate e andranno via da sole, ps i filamenti che intendi non riesco a vederle, però ho visto una cosa che non mi piace nell'ultima foto ..quella luce è di una colorazione che tende ad andare nel rosa...controlla che luci hai perchè se quella è una fitostimolante sei fregato se non la cambi in quanto si comporta più da algastimolante :)
Ps ma ti sei fermato con le piante??? la vasca è spoglissima sopratutto il lato sinistro dove ti conviene mettere o quialche bella vallisneria gigantea (che gli scalari adorano per deporre) o qualche bella echinodorus dalle grosse dimensioni.

Non ben capito se debbo pulirlo o meno...
ho parecchia "sporcizia"!! se si come faccio??#24
ho un retino ma serve a poco!
Di alghe ce ne sono...e pure di lumachine!!#13
Capitolo piante: a me piaceva inserire ad esempio un po piu di eleocharis dove gia ce ne sono in modo da fare quella parte un po piu folta.
inoltre volevo inserire delle Aponogeton Ulvaceus,che mi piacciono molto!
A tal proposito c è qualche negozio affidabile che vende piante online(non ho mai tempo di andare a comprarle causa lavoro e l unico negozio vicino dove vado non mi fa impazzire perche ha poca scelta).
capitolo luce:la controllo al piu presto(+foto) e in caso la cambio!;-)
grazieeee#70

marcios1988 10-05-2012 12:07

scuoti le foglie, se è polvere o residui cadono da soli, in caso contrario sono diatomee ma non c'è da allarmarsi in quanto spariranno da sole.
Le lumachine sono arrivate con le piante e non sono un problema :)
Le alghe in fase iniziale c'è ne sono sempre ma se aumenti l'antagonismo riempendo la vasca di piante ne vedrai sempre meno :).
Capitolo piante : più ne metti meglio è e ovviamente scegliere quelle che più ti piacciono e disporle come vuoi perchè la vasca prima di piacere a noi deve piacere a te :).
Sull' Aponogeton ulvaceus non la conoscevo ma da come leggo in rete si adatta bene un pò a tutte le vasche.
L'Eleocharis ti conviene la parvula per i primi piani e la acicularis per le parti un pò più alte tipo i lati inoltre diventa molto compatta e di un bell effetto.
Ps per comprarle ti conviene fare un unico ordine da un qualche sito , devo chiedere un pò magari a berto o giudima che na volta parlavano di un sito tedesco che aveva ottimi prezzi sulla quantità, o altrimenti devi vedere acquariumline e acquariomania :)

fabio-seabis 11-05-2012 10:39

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061641401)
scuoti le foglie, se è polvere o residui cadono da soli, in caso contrario sono diatomee ma non c'è da allarmarsi in quanto spariranno da sole.

Fatto,si tolgono passandoci la mano.
Quote:

Le lumachine sono arrivate con le piante e non sono un problema :)
Le alghe in fase iniziale c'è ne sono sempre ma se aumenti l'antagonismo riempendo la vasca di piante ne vedrai sempre meno :).

...e cosi farò#70
Quote:

Capitolo piante : più ne metti meglio è e ovviamente scegliere quelle che più ti piacciono e disporle come vuoi perchè la vasca prima di piacere a noi deve piacere a te :).
Sull' Aponogeton ulvaceus non la conoscevo ma da come leggo in rete si adatta bene un pò a tutte le vasche.
L'Eleocharis ti conviene la parvula per i primi piani e la acicularis per le parti un pò più alte tipo i lati inoltre diventa molto compatta e di un bell effetto.
Ps per comprarle ti conviene fare un unico ordine da un qualche sito , devo chiedere un pò magari a berto o giudima che na volta parlavano di un sito tedesco che aveva ottimi prezzi sulla quantità, o altrimenti devi vedere acquariumline e acquariomania :)

Eh si.se riesco oggi a pranzo vado...altrimenti ordino online da acquariumline che ha quelle che mi piacciono!#36#
P.s. Domanda:il filtro(carbone a parte) non l ho piu toccato....va bene?

marcios1988 11-05-2012 11:30

del filtro dimenticatene :)
Ps un consiglio scegli bene dove posizionare le piante non per come sono adesso ma in previsione di come cresceranno.
Esempio non mettere mai la vallisneria gigantea in primo piano per esempio..perchè diventa enorme :)

fabio-seabis 11-05-2012 17:41

A breve novità sul layout!!:-))
Ho comprato un bel legno da mettere al centro,altre 3 piantine e....3 rocce coperte di piante(tipo cespuglietto per intenderci) di cui non ricordo il nome!!#12
Posto foto e valori dell acqua!!;-)

marcios1988 11-05-2012 19:05

ps comunque ricordati che devi dare possibilità al nuoto è :) quind attenzione non caricarlo troppo di arredamenti come legni e sassi :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.