AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ultimi aggiornamenti del Pico30REEF di DA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350987)

pendragon18 01-04-2012 19:46

Si dovranno ambientare dai :) :) bisogna vederle fra una settimana


Sent from my iPad 2

federico89 01-04-2012 19:54

sicuramente :-)

DaveXLeo 01-04-2012 20:53

Stanno in vasca da 2 giorni, e al negozio stavano messe peggio. La rosa era piú bianca e la rossa piú marrone. In 2 giorni sembra che la rosa spolipi di più. Certo che le vere differenze le vedrò tra un paio di sett.
Sto cmq alimentando pesantemente, oggi addirittura gli ho spruzzato il pappone sopra.
Per le luci ho 54 W di PL (3x18 10000K / blu ) e un 7/10 W di LED blu a bassa potenza (65 LED a striscia)


Stó da iPhone con Tapatalk

clio0220 02-04-2012 15:56

Stupendo...complimenti....hai tutto rigoglioso e pieno di vita!!

DaveXLeo 02-04-2012 18:08

Altro giro di Zoanthus da Gloriamaris!!!
stavolta col socio :-D ;-) Dilan #70#70

dilan87 02-04-2012 18:24

hahaha vediamo un po come ci arrivano!! :-)

DaveXLeo 02-04-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061571968)
hahaha vediamo un po come ci arrivano!! :-)

Arrivano bene ;-) e in fretta :-)
Cmq la talea mia non era la 004 ma la 6 ... sono dello stesso tipo con mischiati quelli porpora no? Non te ricordi... :-D
Te ne devo da pure un pezzo #rotfl#

GiuseppeCaradonna 02-04-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061557953)
Si che sei stato chiaro :)
Io mi ritrovo diciamo nel punto 2. Non riesco più con i cambi settimanali, ma il consumo è cmq basso:
0.5° dKh al giorno
5 mg/l al gg di Ca
15 mg/l al gg di Mg

Oggi andrò dunque a comprare i Code A + B e comincio a somministrare.
Stò cmq già escogitando qualcosa perchè non ho nessuna voglia di somministrare giornalmente... o meglio il problema si pone quando stò fuori casa qualche fine settimana o cmq per un assenza più prolungata per esempio l'estate.
Che ne dite delle pompe dosometriche? Sempre che si possano tarare quantità molto piccole, tipo 1ml o 0,5 ml.
Stò anche pensando di sdoppiare il mio sistema di rabocco a goccia a caduta.
Fino ad oggi ho diluito 5 ml di buffer Kh nel litro e mezzo di acqua RO del rabocco, e questo mi consentiva di avere un autonomia di 5 giorni.
Potrei mettere due bottiglie di RO di rabocco una diluita con il code A e l'altra con il code B...
entrambe mi reintegrano 10 cl di acqua RO al giorno con rispettiva quantità di Code A e B... ed il gioco è fatto ;) raddoppiandomi per giunta l'autonomia a 10 giorni...
sarebbe da provare

Ciao Davide. Come va con le integrazioni dell'A+B? Riesci a mantenere costanti i valori?

DaveXLeo 03-04-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061572289)
Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061557953)
Si che sei stato chiaro :)
Io mi ritrovo diciamo nel punto 2. Non riesco più con i cambi settimanali, ma il consumo è cmq basso:
0.5° dKh al giorno
5 mg/l al gg di Ca
15 mg/l al gg di Mg

Oggi andrò dunque a comprare i Code A + B e comincio a somministrare.
Stò cmq già escogitando qualcosa perchè non ho nessuna voglia di somministrare giornalmente... o meglio il problema si pone quando stò fuori casa qualche fine settimana o cmq per un assenza più prolungata per esempio l'estate.
Che ne dite delle pompe dosometriche? Sempre che si possano tarare quantità molto piccole, tipo 1ml o 0,5 ml.
Stò anche pensando di sdoppiare il mio sistema di rabocco a goccia a caduta.
Fino ad oggi ho diluito 5 ml di buffer Kh nel litro e mezzo di acqua RO del rabocco, e questo mi consentiva di avere un autonomia di 5 giorni.
Potrei mettere due bottiglie di RO di rabocco una diluita con il code A e l'altra con il code B...
entrambe mi reintegrano 10 cl di acqua RO al giorno con rispettiva quantità di Code A e B... ed il gioco è fatto ;) raddoppiandomi per giunta l'autonomia a 10 giorni...
sarebbe da provare

Ciao Davide. Come va con le integrazioni dell'A+B? Riesci a mantenere costanti i valori?

Ciao Giuseppe,
con l'integrazione A+B procede bene.
Ho diluito la parte B (buffer Kh) nell'acqua RO del rabocco ( 5ml in 1,5litri ) e mi reintegra gradualmente durante 5 giorni.
Poi per i primi 3 giorni ho pompato 5ml al giorno di Magnesio e Parte A per ristabilire i giusti valori di Mg e Ca.
Ora sono 4 giorni che stò stabile:
Kh 8°
Ca 430 mg/l
Mg 1290 mg/l
stò reintegrando 2 ml di Parte A e 3 ml di Magnesio a giorni alterni ;-)

voglio cmq provare a mettere una seconda bottiglia di RO in cui diluisco Mg e Parte A per rendere tutto autonomo

GiuseppeCaradonna 03-04-2012 12:30

Quindi stai comunque usando il Part A, Part B ed il buffer per il Mg?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09251 seconds with 13 queries