![]() |
ugo , va be , chiamali come vuoi :-D
|
Quote:
E' impensabile paragonare una vasca alla natura. Gli "scienziati" dell'acquariofilia sono gli utenti, perché se chiedi ad un Biologo Marino il sistema Reef, può darti un po di teoria ma di acquario... na cippa, e ne ho incontrati di biologi, ho anche un amico a Genova che lavora presso un'istituto di ricerca.. Poi per quanto mi riguarda ho sempre usato un riferimento per "capire" l'acquariofilo che ho davanti a me; ed ho sposato sempre la convinzione di un vecchio amico, fammi vedere la tua vasca e poi possiamo discutere di acquariofilia... e questo "riferimento" ha sempre avuto i suoi frutti, perché ho sempre imparato un sacco di cose da chi possedeva delle belle vasche. Poi Fappio sei libero di pensare ciò che vuoi ovviamente ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
E meno male che avevo aperto il topic per chiedervi consigli di come si dovrebbe , secondo gli utenti e LE AZIENDE,portare avanti una prova.
tutto il resto sono chiacchiere sensa senso che non servono a nulla se non a far capire quanto siamo caduti in basso. |
mha qui non ci siamo propio...
per provare uno schiumatoio serve un chimico??? ( allora li posso testare solo io visto che sono che io sappia l unico chimico del forum :-)) ) la prova va fatta sempre da un utente finale da che mondo è mondo altrimenti non è una prova attendibile perche appunto il tester ha condizioni e conoscenze diverse da quelle dell utente finale siamo all abc altimenti perche la ferrari ( come dici tu) per testare la ferrari non usa un ingengere ma usano ex piloti... #24 dici che non se li possono permette? :-)) |
Come detto ai colleghi in privato, l'amarezza nel leggere certi post è grande.
Vedo solo invidia, rancore, arrivismo , buffonaggine e tante persone sole, ma veramente sole. D'ora in poi spero solo che chi avrà in prova un prodotto se lo tenga ben stretto, pareri positivi e negativi solo agli amici fidati. Il forum non è pronto a condividere, mi dispiace............ |
geronte , stai facendo le pulci alle parole:-D, hai capito quello che intendo dire .......l'acquariofilo non deve essere per forza di cose uno scienziato ... l'acquariofilo deve avere la consapevolezza di quello che sta facendo ..poi se qualcuno lo è meglio per lui ... ;-)
------------------------------------------------------------------------ oceano , non ho mai detto che bisogna essere dei chimici per provare uno schiumatoio , per capire cosa accade in modo serio , si deve conoscere la fisica e la chimica...è diverso |
secondo me ci vuole la buona volonta ed impegno.
poi con l'aiuto degli altri utenti si capiscono molte cose. quindi la tua proposta è di scrivere un articolo sulla fisica e chimica? tenere un corso per gli altri utenti ? stai proponendo questo ? |
ivano , ma qual'è la frase che ho scritto che ti ha dato così tanto fastidio ? secondo me state semplicemente scaricando un vostro problema su di me
|
Fabio, un nostro problema su di te???
sei fantastico......da anni .....sei veramente unico. |
s cocis , no assolutamente ...:-D tutte le cose sono utili , è i consigli li accetto da tutti ... a prescindere da questo topic , fin che si rimane sulla soggetività si fanno sempre piccoli passi...sempre meglio che niente ... diversi acquariofili la pensano come me , certo che con questi atteggiamenti saranno sempre meno le persone che vorranno dire la loro ...;-)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |