![]() |
Inizio facendo le condoglianze alle famiglie delle vittime, ma mi chiedo chi e' che ha messo li quel signore? Non e' che ti svegli la mattina e ti metti a fare il comandante di una nave da crociera, ci sono corsi ci sono esami. Poi l'armatore ti valuta e controlla, e decide che puoi fare il comandante. Oggi ci sono strumentazioni e sistemi che ti avvisano di qualsiasi cosa, come l'avvicinarsi del terreno, ma se vuoi li puoi escludere. Inoltre quel diciamo "basso passaggio " non era una cosa così rara, visto che probabilmente era una prassi, ma in quel caso, dov'erano l'armatore, la capitaneria di porto e le altre istituzioni?
CIAO :25: :25::25: |
Io son d'accordo con Abra,sempre senza voler difendere il capitano,che in certe situazioni ti ci devi trovare....
Ti puoi allenare e preparare quanto vuoi....ma non sarai mai abbastanza pronto finche' non ti ci trovi in mezzo.. E secondo me 'e stato proprio il fatto che ha avuto tutto il tempo di rendersi conto dell'immane ******* che ha fatto che lo ha fatto scappare....magari...ma ne dubito...avesse dovuto reagire in pochi secondi lo avrebbe fatto nella maniera giusta...chi puo' dirlo... |
Quello che dite e' vero, pero' come giustamente altre persone hanno sottolineato si arriva al comando di queste navi e non ci arrivano tutti dopo una lunga carriera dove sei stato valutato capace anche di gestire situazioni difficili. Non posso credere che di punto in bianco anche con una ******* del genere il comandante sbrocchi di brutto e oltre a non saper valutare la gravissima situazione che ha creato abbandona la nave con a bordo centinaia di persone. Mi chiedo o questo ha fatto sempre una marea di ******* e gli ha detto bene fino all'altro giorno (ma cosi ci sarebbero troppe persone con la coscienza sporca) oppure questo e' sbroccato all'improvviso……
Sent from my iPhone using Tapatalk |
premetto che non difendo nessuno dei due e l'ho sentita oggi alla radio e mi è "piaciuto" come paragone:
lele mora è in carcere da mesi e alla fine non ha ucciso nessuno, schettino ha la responsabilità di più di 10 morti ed è ai domiciliari??????? #24 #07 |
Quote:
Infondo potrebbe essere stato manipolato dagli alieni ed essere innocente. Ribadisco. il Comandante Schettino avra' le sue responsbilita'.... ma mi pare che qui cose da chiarire ce ne siano tante.... come mai le navi da crociera da 250 metri di tanto in tanto passano dentro una riserva naturale dove (come detto da qualcuno) anche un ghiozzo ha problemi a passare, e nessuno denuncia niente? |
Ho capito che non lo si vuol difendere e che "in quelle situazioni ti ci devi trovare....." Però ragazzi non a tutti è dato ricoprire il ruolo di comandante di un bestione di 120.000 tonnellate e la responsabilità di 4200 persone...
Quindi per questi pochi "eletti" non è ammissibile uno "sbroccamento" tale..... NOn parlo della manovra azzardata, ma parlo solo dell'aver abbandonato la nave e di aver risposto al comandante della capitaneria che gli ordinava di risalire a bordo "C'è buio....." Ma dai!!!!! Se sei un CONIGLIO, fai altro nella vita.... |
11 morti, il comandante e il primo responsabile è lui!!!!!! deve stare dentro minimo, ma minimo!!!!
|
Daniel...d'accordissimo....
Pero',notizia tgcom24...sempre che sia vera,non ha abbandonato per primo la nave... Lo ha fatto,ingiustificabile lo stesso per carita',quando a bordo c'erano ancora 300 persone e non per primo come tutti i giornali hanno detto... Per quanto riguarda la "telefonata" per quanto ne sappiamo,fermo restando che ha sbagliato a scendere dalla nave,puo' essere benissimo che sia stato realmente impossibile risalirci.... Noi non c'eravamo...come possiamo esserne sicuri??? Per una telefonata??? Ma su...se fosse per tutte le telefonate che ricevo avrei gia' ereditato miliardi di dollari da parenti miei in Uganda che sono mrti ma che volgiono 10.000e per "girarmi" l'eredita'... Avrei,penso,3-400 telefoni gratuiti e chissa' quante altre cose... Questo solo per farti capire che tra quello che ci dicono e quello che e' realmente accaduto puo' esserci una mare di differenza in mezzo.... Ma nessuno si ricorda di Tortora??? Gli hanno dato del mafioso del corrotto di tutto!!! Per poi fare tutti,e dico tutti,ammenda quando e' venuto fuori che nn era vero niente....peccato che fosse gia' morto.... |
per me la responsabilità maggiore è della Costa,(o meglio di chi ci sta dietro),non è possibile che non ci sia una sala di controllo dove si accende una luce se la nave esce dal percorso stabilito, parte una chiamata "dove ***** vai?", se il capitano è ubriaco la sala prende il telecontrollo della nave ..... ma se cè un dirottamento che fanno se ne accorgono il giorno dopo?
2o in ordine di responsabilità chi ha costruito la bagnarola: 100 anni dopo il Titanic si ripete identica cosa,ossia uno squarcio laterale, è che succede? affonda?ma riempi l'itercapedine di materiale gallegiante,inventa qualcosa,che ci vuole? (credo che 2 utenti a caso del forum in 1 ora risolverebbero) le scialuppe non calano?????ma si sono fatte delle simulazioni di emergenze con navi sbandate?metti delle ruote laterali ..vedi come scendono... non è pensabile dare la colpa al capitano, l'errore umano deve essere contemplato in fase di progetto,mica è caduto un'asteroide in mezzo alla nave????' |
giangi1970 quoto ci sono le indagini che diranno la verita e attribuiranno tutte le colpe a chi di dovere...si deve giudicare a ragion veduta non cosi alla caxxo x che il tg da delle notizie la meta esasperate x fare notizia....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |