AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335609)

Babu 28-12-2011 21:25

rimane che a me piace la tua rocciata :-) la mia sembra il risultato di una esplosione in una cava...

crazy89 29-12-2011 14:20

29 /12/2011 -----------> Illuminazione 3 ore e 15 min
valori misurati:
ph 8 (salifert)
kh=9/10 (elos)
no3=25 (salifert)
n02=0 (salifert)
mg=1470 (salifert)
ca=490(salifert)
po4 = (nuove test red sea) 0.64
salinità 1025/1026

camiletti 29-12-2011 14:28

io credo tu abbia i fosfati molto alti...idem per nitrati

crazy89 29-12-2011 14:33

si per i fosfati lo penso anche io che sono alti.... mi sa che i molli ci sguazzano in quest acqua "sporca" purtroppo come ben saprai sono in maturazione e sto aumentando il fotoperiodo di 15 min al giorno e non sto facendo cambi parziali.

erisen 29-12-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviata da crazy89 (Messaggio 1061337587)
si per i fosfati lo penso anche io che sono alti.... mi sa che i molli ci sguazzano in quest acqua "sporca" purtroppo come ben saprai sono in maturazione e sto aumentando il fotoperiodo di 15 min al giorno e non sto facendo cambi parziali.

non esageriamo ;-)
- è vero che i molli vogliono acqua grassa e carica di nutrienti, ma non bisogna confondere questo con gli inquinanti che è ben altra cosa ;-)!
- è anche vero che i molli e alcuni lps gradiscono un po' di nitrato e fosfato, ma valori alti di inquinanti nuociono a tutti gli invertebrati.

è anche vero che molti molli riescono tranquillamente a vivere con questi valori, essendo resistenti e adattabili anche a situazioni non molto favorevoli, ma secondo me saranno comunque scoloriti e non al top...

P.S.:
la vasca è in primissima maturazione e i valori sono abbastanza normali...
per i fosfati ti consiglio l'uso di resine anti-fosfati

camiletti 29-12-2011 15:36

crazy89, metti un po' di biodigest prodibio...

Babu 29-12-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061337752)
Quote:

Originariamente inviata da crazy89 (Messaggio 1061337587)

non esageriamo ;-)
- è vero che i molli vogliono acqua grassa e carica di nutrienti, ma non bisogna confondere questo con gli inquinanti che è ben altra cosa ;-)!
- è anche vero che i molli e alcuni lps gradiscono un po' di nitrato e fosfato, ma valori alti di inquinanti nuociono a tutti gli invertebrati.

è anche vero che molti molli riescono tranquillamente a vivere con questi valori, essendo resistenti e adattabili anche a situazioni non molto favorevoli, ma secondo me saranno comunque scoloriti e non al top...

P.S.:
babu tranquillo non ti allarmare, la vasca è in primissima maturazione e i valori sono abbastanza normali...
per i fosfati ti consiglio l'uso di resine anti-fosfati

verissimo tutto erisen peccato che io intendevo che come ho fatto la rocciata era un dramma e sembrava una slavina :-D :-D :-D il colmo è che l'ho abbassata e ora mi piace ma chi ha commentato dice di rifarla ripida e alta XD

erisen 29-12-2011 16:23

io amo le rocciate ripide. anche se sono poco funzionali

Babu 29-12-2011 16:28

anche a me piace come era fatta non che ora sia pianissima solo che pirataj dice che ora come ora per come è fatta non ci alleverò un bel niente :-S

erisen 29-12-2011 16:38

babu fortunato pirataj che ti segue :-))
io non riesco a starti dietro, apri 3 topic diversi al giorno ahahahaa

ma perchè non fai un unico topic sulla tua vasca, così è più facile da seguire e consultare i vari passaggi anche passati?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.