![]() |
rimane che a me piace la tua rocciata :-) la mia sembra il risultato di una esplosione in una cava...
|
29 /12/2011 -----------> Illuminazione 3 ore e 15 min
valori misurati: ph 8 (salifert) kh=9/10 (elos) no3=25 (salifert) n02=0 (salifert) mg=1470 (salifert) ca=490(salifert) po4 = (nuove test red sea) 0.64 salinità 1025/1026 |
io credo tu abbia i fosfati molto alti...idem per nitrati
|
si per i fosfati lo penso anche io che sono alti.... mi sa che i molli ci sguazzano in quest acqua "sporca" purtroppo come ben saprai sono in maturazione e sto aumentando il fotoperiodo di 15 min al giorno e non sto facendo cambi parziali.
|
Quote:
- è vero che i molli vogliono acqua grassa e carica di nutrienti, ma non bisogna confondere questo con gli inquinanti che è ben altra cosa ;-)! - è anche vero che i molli e alcuni lps gradiscono un po' di nitrato e fosfato, ma valori alti di inquinanti nuociono a tutti gli invertebrati. è anche vero che molti molli riescono tranquillamente a vivere con questi valori, essendo resistenti e adattabili anche a situazioni non molto favorevoli, ma secondo me saranno comunque scoloriti e non al top... P.S.: la vasca è in primissima maturazione e i valori sono abbastanza normali... per i fosfati ti consiglio l'uso di resine anti-fosfati |
crazy89, metti un po' di biodigest prodibio...
|
Quote:
|
io amo le rocciate ripide. anche se sono poco funzionali
|
anche a me piace come era fatta non che ora sia pianissima solo che pirataj dice che ora come ora per come è fatta non ci alleverò un bel niente :-S
|
babu fortunato pirataj che ti segue :-))
io non riesco a starti dietro, apri 3 topic diversi al giorno ahahahaa ma perchè non fai un unico topic sulla tua vasca, così è più facile da seguire e consultare i vari passaggi anche passati? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |