AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Fabio's Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333637)

Manuelao 07-03-2012 21:59

Bella. Panoramica?

fb74 07-03-2012 22:20

..nei prossimi giorni la posterò, ora altre due..
http://s14.postimage.org/3xpr0vgal/DSC_0021.jpg

http://s14.postimage.org/9aelf0471/DSC_0022.jpg

Maurizio 77 07-03-2012 22:37

Che foto, e che animali.....,complimenti...!!!

pepot 07-03-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1061517956)

questi due animali sono stupendi

fb74 07-03-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061518013)
Che foto, e che animali.....,complimenti...!!!

..grazie mille, la macchina nuova si fà vedere bene..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061518078)
Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1061517956)

questi due animali sono stupendi

..grazie pepot, questi hanno retto bene al problema sorto con l'aumento dei blu..

GIAKY-RM 07-03-2012 23:01

..........mi sono letto tutto di fila: COMPLIMENTI!

Da quanto appena letto, la gestione led sicuramente comporta un diverso approccio alla vasca in termini di dosaggi.. L'occhio fa la sua parte, ma deve essere molto aguzzo!

Una piccola considerazione: perché invece del riportare la configurazione led a gradazioni kelvin inferiori non provi a ridurre quantità e flusso della zeolite ?!
L'hai appurato stesso tu che i coralli richiedono maggiore alimentazione con i led, magari iniziando a ridurre flusso, quantità e scrollate della zeolite l'acqua avrà un quantitativo nutriente maggiore dal quale potranno trarne beneficio, e se non bastasse perché non aumentare le dosi del DayOne?! ;-)
Ho notato con piacere che hai ricercato la giusta conduzione per parecchio tempo fin quando sei arrivato ad un livello molto alto, adesso perché tornare indietro al primo brutto segnale?

Se trovi un equilibrio con gradazioni kelvin superiori ai 12 - 14000 avrai crescite ed colorazioni strabilianti!Trova il giusto equilibrio anche con i blu! ;-)

Rinnovo i complimenti..

-28

fb74 07-03-2012 23:12

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061518122)
..........mi sono letto tutto di fila: COMPLIMENTI!

Da quanto appena letto, la gestione led sicuramente comporta un diverso approccio alla vasca in termini di dosaggi.. L'occhio fa la sua parte, ma deve essere molto aguzzo!

Una piccola considerazione: perché invece del riportare la configurazione led a gradazioni kelvin inferiori non provi a ridurre quantità e flusso della zeolite ?!
L'hai appurato stesso tu che i coralli richiedono maggiore alimentazione con i led, magari iniziando a ridurre flusso, quantità e scrollate della zeolite l'acqua avrà un quantitativo nutriente maggiore dal quale potranno trarne beneficio, e se non bastasse perché non aumentare le dosi del DayOne?! ;-)
Ho notato con piacere che hai ricercato la giusta conduzione per parecchio tempo fin quando sei arrivato ad un livello molto alto, adesso perché tornare indietro al primo brutto segnale?

Se trovi un equilibrio con gradazioni kelvin superiori ai 12 - 14000 avrai crescite ed colorazioni strabilianti!Trova il giusto equilibrio anche con i blu! ;-)

Rinnovo i complimenti..

-28

..grazie mille per i complimenti..
..cerco, nella gestione della vasca di fare un passo per volte così da riuscire a capire eventuali errori o miglioramenti dati da prodotti o prove di gestione e questo mi ha portato a capire che lo sbalzo repentino di gradazione K dato da un'aumento dei blu ha portato uno scompenso sia biologico che che fisiologico sugli animali..
..credo che il problema della perdita di zooxantelle in alcuni animali sia associato ad un'aumento repentino di PAR (i blu in proporzione hanno più PAR dei bianchi) e ad un'acqua olografica (come effettivamente vuole), dunque non credo che aumentare le dosi di cibo o diminuire le scrollate potesse salvare le colonie, credo invece che se avessi aumentato gradualmente l'intensità dei blu non sarebbe successo nulla..
..con il settaggio precedente (che si può visionare nelle foto di novembre-dicembre) sono riuscito ad avere buoni colori e a quel punto avrei, per riuscire a migliorare i colori dovuto iniziare a giocare con gli oligo..
..

massili 07-03-2012 23:33

spettacolari le due acro! e complimenti per le foto #25

fb74 07-03-2012 23:49

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061518239)
spettacolari le due acro! e complimenti per le foto #25

..thank you very much..

arturo 08-03-2012 09:32

belle le foto...eh la macchina fa pur sempre la differenza...che obiettivo monta? che questo è l'altro elemento chiave ormai i corpi macchina sono sufficientemente sviluppati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.