AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Cosa avviene negli strati di un DSB ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330152)

Vutix 10-11-2011 13:48

Sono le zooxantelle che assumono n e p, e dovrebbero assumerne esattamente quanto le altre alghe... Più coralli-più zooxantelle - più assorbimento

Buran_ 10-11-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061235095)
Sono le zooxantelle che assumono n e p, e dovrebbero assumerne esattamente quanto le altre alghe... Più coralli-più zooxantelle - più assorbimento

non pensi che ci sia assunzione indiretta di N e P perchè i microfilm batterici vengono predati dai polipi? io credo che nel suo insieme il corallo assorba sia dal polipo che dalle zooxanthelle ...

Vutix 10-11-2011 14:01

Ti dico la verità... Non lo so ;-)

buddha 10-11-2011 14:16

Era già stata posta da me anni fa sta domanda Buran..
La risposta fu che le zoox non assorbono nulla dall'esterno (cosa impossibile visto che almeno la CO2 dovranno assorbirla)..

Vutix 10-11-2011 14:23

Allora non ci ho capito nulla.... Come possono non assorbire nulla dall'esterno essendo alghe? Traggono tutto il loro nutrimento dal tessuto del corallo? E se così fosse come si spiega il fatto che tanti nutrienti comportino avere tante zooxantelle?
Questo vorrebbe dire che se ci sono i nutrienti alti il corallo faccia da intermediario per l'alimentazione delle zooxantelle senza poter regolare la sua stessa alimentazione e quindi la popolazione di zooxantelle?? Cioè " mangia fino a scoppiare"?
Mi piace di più pensare che si le zooxantelle vivono in stretta relazione sul tessuto del corallo ma che molto del nutrimento lo prendano dall'esterno... Sennó non mi spiegherei i coralli marroni...
Spiegatemi:-))

Buran_ 10-11-2011 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061235161)
Allora non ci ho capito nulla.... Come possono non assorbire nulla dall'esterno essendo alghe? Traggono tutto il loro nutrimento dal tessuto del corallo? E se così fosse come si spiega il fatto che tanti nutrienti comportino avere tante zooxantelle?
Questo vorrebbe dire che se ci sono i nutrienti alti il corallo faccia da intermediario per l'alimentazione delle zooxantelle senza poter regolare la sua stessa alimentazione e quindi la popolazione di zooxantelle?? Cioè " mangia fino a scoppiare"?
Mi piace di più pensare che si le zooxantelle vivono in stretta relazione sul tessuto del corallo ma che molto del nutrimento lo prendano dall'esterno... Sennó non mi spiegherei i coralli marroni...
Spiegatemi:-))

effettivamente il tuo dubbio è giustificato ... cmq, andiamo OT rispetto a quanto discusso qui ;-)

Vutix 10-11-2011 14:44

Sorry

buddha 10-11-2011 14:54

Ti Quoto vutix.. Mi pare fosse stato zucchen a dirmi che le zoox non assorbono dall'esterno..
Quindi zucch a te la parola..

fappio 10-11-2011 20:09

buran le zoox assorbono anche dall'esterno , o meglio il corallo riesce ad utilizzare anche l'inorganico e più o meno indirettamente ne approfittano anche le zoox... i polipi catturano anche i batteri

Buran_ 10-11-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061235839)
buran le zoox assorbono anche dall'esterno , o meglio il corallo riesce ad utilizare anche l'inorganico e più o meno indirettamente ne approfitano anche le zoox... i polipi catturano anche i batteri

non dirlo a me, questo è quanto io ho infatti affermato prima.... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12901 seconds with 13 queries