![]() |
tranuquillo, sono certo che non danneggia gli zoanthus ;-)
invece ora mi destano preoccupazione quei puntini banch che hai visto....... !!! controlla un po' la notte, con una torcia, se li vedi 'passeggiare' sulla colonia... |
Quote:
ma quei puntini sembrano proprio pizzichi. perchè sono due per polipo guarderò meglio |
aiuto!!,
ho fatto una foto : non penso siano i pizzichi di mitrax!!! cosa possono essere? non li vedo muoversi http://s13.postimage.org/wwobd2e03/IMG_1024.jpg |
sei sicuro che non si muovano?
sono o planarie o nudibranchi... e come immaginavo il mitrax non c'entra nulla togli immediatamente la roccetta dall'acqua e fai un bagno in acqua d'osmosi per 15 secondi (lo shock osmotico dovrebbe ucciderli, anche se eventuali uova od esemplari a spasso per la vasca potrebbero tornare ad aggredire la colonia) |
Quote:
gli zoa non sono fissati nella roccetta, prendo gli zoa e li metto in un bicchiere con solo acqua osmotica per 15 secondi? poi li metto da un'altra parte e dovrebbero scomparire? (almeno per il momento? ) |
Quote:
poi ripeti il trattamento dopo 5 - 7 giorni.... e spera siano scomparsi ammesso che siano davvero nudibranchi o planarie... dalla foto non si capisce benissimo. Stefano66, dove sei? |
Quote:
tolto la roccia ( va a finire nuovamente in balcone ), ho messo la colonia in un bicchiere per 15secondi e l'ho riposizionata in un'altra roccia, spero di salvarli :-( |
si è staccato qualcosa??
cioè sul fondo del bicchiere dovrebbero essere rimasti tutti quegli esserini bianchi prima attaccati agli zoanthus... |
Quote:
ma ho provato a passarci un dito ora e si è staccato uno |
vedi di tirarli fuori dall'acqua e osservare bene cosa sono... (e se puoi fai qualche foto da vicino)
certo è strano, se li hai messi in acqua osmotico dovrebbero essersi staccati e morti praticamente tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |