![]() |
che mi dite dei peperoni?
e uno spicchietto d'aglio ogni tanto? |
l'aglio così, nudo e crudo non lo mangiano
devi estrarre il succo con l'apposito spremiaglio e bagnarci il cibo prima di somministrarlo ai pesci. I peperoni eviterei #17 sono pesanti per noi figuratevi per i loro minuscoli stomachini meglio restare sulle verdure più leggere quindi spinaci piselli zucchine patate carote che tra l'altro sono più che collaudate da molti utenti |
Quote:
I peperoni mi sembra vadano benissimo, mi erano stati consigliati e li ho utilizzati per fare un pastone insieme a piselli, zucchine, spinaci, cavolo e spirulina (per Ancistrus). |
Quote:
comunque il fatto non è che voglio sperimentare nuovi cibi, più che altro i miei(L018, L010A e Farlowella acus) mangiano solo le zucchine dei cibi da te elencati, e cetrioli che probabilmente hai dimenticato, quindi volevo cercare altri cibi che magari gradiscono... riguardo l'aglio, non serve a molto spemere il succo e bagnare il cibo, una cosa è se il cibo viene mangiato subito, ma dopo un minuto che è in vasca si diluisce così tanto che è come se non ci fosse Quote:
devo provare anche con i pomodori adesso che ci penso... riguardo la frutta invece? so che il melone è molto usato, ma in questo periodo non è reperibile, per esempio mela e pera vanno bene? |
I pomodori inquinano l'acqua di brutto#06
La mela di solito non viene mangiata,già meglio la pera o molto meglio la Banana.Ma la frutta più gradita rimane il Melone.#36# |
L018 allora prova a fare un pastone con la poltiglia di aglio che esce dallo spremiaglio inserendoci ciò che i tuoi loricaridi gradiscono di più
|
buono a sapersi, quindi proverò a dare i pomodori il giorno del cambio...
magari stasera provo con la banana, speriamo bene i peperoni ho visto che piacciono molto, più il giallo del rosso, almeno ho trovato un altro cibo che gradiscono tanto per farla completa, la patata, cruda o cotta? e la zucca la mangiano? non ho molta intenzione di fare pastoni, bisognerebbe cucinare e congelare, perdendo tutte le vitamine... |
Quote:
Certo è che le vitamine più deperibili, come la C, soffrono questo trattamento, così come la bollitura. Però è comodo e completo, se uno non ha a disposizione verdure o frutta fresca o non ha tempo, secondo me anche meglio delle pasticche da fondo, perché te lo prepari secondo le esigenze specifiche della specie che hai (ad esempio per gli Ancistrus claro, è 100% verdure). |
A proposito di vitamina C, ci pensavo mentre davo la zucchina ai miei oto cosparsa d'aglio: ma se spremessimo qualche goccia di succo d'arancia o limone sopra(o ancora meglio intingessimo il cibo da somministrare nel succo)? Ho detto un cavolata eh?
|
Non saprei, ho paura che il succo a contatto con l'acqua si diluisca...ma i Loricaridi necessitano di vitamina C? Lo chiedo perché tra i mammiferi, ad esempio, pochissime specie ne hanno bisogno perché non la sintetizzano autonomamente, e noi siamo tra queste.
Non so se una soluzione potrebbe essere quella di comprare in farmacia l'acido ascorbico (cioè la vit.C) in polvere e aggiungerlo nella preparazione di un pastone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |