AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Vi ripresento la mia vaschetta -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340)

pat_mar_napoli 24-10-2011 14:22

erisen ti ricordi di spiegarmi come fai il rabbocco?

erisen 24-10-2011 19:57

il mio sistema di rabbocco è una pompa dosatrice automatica temporizzata, dato che stranamente nella mia vasca l'evaporazione è sempre costante... non è il sistema di rabbocco più consono (io temo allagamenti, quindi ho deciso di stare sicuro hehe), quindi ti consiglio di orientarti su cose classiche tipo il galleggiante ecc nel fai da te.... oppure su un sistema molto poco invadente e vistoso come i sistemi dac con sonda:
( http://www.mondoacquario.it/index.ph...C_Sistemi.html )

pat_mar_napoli 24-10-2011 23:00

Semmai per il 10lt è sprecato, per il mio 70lt invece.......................

erisen 29-10-2011 10:33

ciao Iri, perdonami se rispondo solo adesso, ma stranamente non mi era arrivata la notifica di aggiornamento del topic, e quindi non mi ero accorto che mi avessi scritto!

cmq ci sarebbe troppo da dire per parlarne quì... ti rispondo in mp e ti consiglio vivamente di aprire un topic su 'mostra e descrivi il tuo nanoreef' così ci confrontiamo un attimo anche con gli altri utenti, per fare i dovuti aggiustamenti alla tua gestione attuale ;)
Nico

pamyna 30-10-2011 01:46

ciao ERISEN, per contattarti??:-) grazie!

aristide 30-10-2011 07:21

1)l'impianto elettrico e' davvero pericoloso lo devi far sistemare prima che cada una lampada in acqua
2)ma usi spugne e canolicchi?
3)non capisco si spendono soldi per rocce e coralli che ho visto belli ed in salute,ma comprare una vaschetta aperta a 30/40 euro e una plafo solaris a 30 euro non era piu' semplice (e aggiungo di miglior impatto visivo) che fare l'operazione di modificare una vasca nata per altri scopi?

Acquedotto di Silvio 30-10-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061211538)
1)l'impianto elettrico e' davvero pericoloso lo devi far sistemare prima che cada una lampada in acqua
2)ma usi spugne e canolicchi?
3)non capisco si spendono soldi per rocce e coralli che ho visto belli ed in salute,ma comprare una vaschetta aperta a 30/40 euro e una plafo solaris a 30 euro non era piu' semplice (e aggiungo di miglior impatto visivo) che fare l'operazione di modificare una vasca nata per altri scopi?

con una plafo solaris veniva un nano simile al tuo:-D

aristide 30-10-2011 21:13

silvio sei uno scemo se non te ne sei reso conto te lo dico io, senno' puo' comprarsi la ***** di luce a led che propone il
Grande signore.
stammi fuori dalle palle!

marcios1988 30-10-2011 22:00

che spettacolo:-))

erisen 30-10-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061212772)
Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061211538)
1)l'impianto elettrico e' davvero pericoloso lo devi far sistemare prima che cada una lampada in acqua
2)ma usi spugne e canolicchi?
3)non capisco si spendono soldi per rocce e coralli che ho visto belli ed in salute,ma comprare una vaschetta aperta a 30/40 euro e una plafo solaris a 30 euro non era piu' semplice (e aggiungo di miglior impatto visivo) che fare l'operazione di modificare una vasca nata per altri scopi?

con una plafo solaris veniva un nano simile al tuo:-D



1 - questo è il topic della mia vasca, non il nanopub... quindi per favore basta ad andare in OT

2- a maggior ragione se devo sentir offendere o criticare altri utenti, che esprimono liberamente il loro parere, esorto a farlo in altra sede!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16537 seconds with 13 queries