AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mercatino - il regolamento e' cambiato. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323953)

Sandro S. 05-10-2011 20:06

E' stato aperto per avvisare gli utenti del cambio di regolamento, purtroppo solo l'avviso in alto non è bastato ed eravamo inondati di MP di utenti che ci chiedevano come mai non riuscivano a rispondere nel mercatino.
Nonostante questo, anche l'apertura dei 2 topic non sono bastati, sia io che matteo, ma anche gli altri moderatori, riceviamo continuamento MP con le stesse domande, addirittura ci chiedono di rimandare l'email di attivazione o di controllare perchè una utenza non funziona.

Gli mp li riceviamo ancora nonostante siano passati giorni.

Ti dirò anche che rispondiamo agli mp dicendo di leggere il nuovo regolamento e i due topic, ma anche questo non basta, ci riscrivono gli stessi utenti dicendo che l'hanno letto e non capiscono ancora perchè non riescono a rispondere.

capisci ora perchè ho aperto i due topic ?

Marco AP 05-10-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061164778)
........ allora mettiamo in chiaro una cosa, perchè a 'sto punto mi pare necessario!

Volevo affrontare l'argomento in maniera costruttiva (sempre tenendo presente l'ambito hobbistico in cui ci confrontiamo) evidenziando quelle che potrebbero essere delle situazioni tipo, ma ricevo solo risposte sarcastiche e perlopiù da persone che ricoprono in questo forum un ruolo non secondario e questo tipo di comportamento non mi porta a pensar bene, per così dire.

Per quanto mi riguarda la pianto qui in questo topic, sperando che quanto scritto sopra non urti nessuno e porti qualcuno a qualche considerazione.

Perdonami Giudima... ma in scambio/regalo non è cambiato nulla, si può rispondere tranquillamente, quindi perchè si creano questi problemi? Forse perchè la gente non legge con atttenzione il regolamento e pensa che nemmeno in quella sezione si possa scrivere e manda MP? Se è questo il problema, non dipende però da noi, ma dalla svogliatezza delle persone.

ilVale 05-10-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061164918)
E' stato aperto per avvisare gli utenti del cambio di regolamento, purtroppo solo l'avviso in alto non è bastato ed eravamo inondati di MP di utenti che ci chiedevano come mai non riuscivano a rispondere nel mercatino.
Nonostante questo, anche l'apertura dei 2 topic non sono bastati, sia io che matteo, ma anche gli altri moderatori, riceviamo continuamento MP con le stesse domande, addirittura ci chiedono di rimandare l'email di attivazione o di controllare perchè una utenza non funziona.

Gli mp li riceviamo ancora nonostante siano passati giorni.

Ti dirò anche che rispondiamo agli mp dicendo di leggere il nuovo regolamento e i due topic, ma anche questo non basta, ci riscrivono gli stessi utenti dicendo che l'hanno letto e non capiscono ancora perchè non riescono a rispondere.

capisci ora perchè ho aperto i due topic ?

Grazie per la risposta :-)

Giudima 13-11-2011 10:38

Mi permetto di riesumare questa discussione per fare qualche considerazione (venendo anche meno all'impegno che mi ero preso di non parteciparvi più, ma visto che è morta....).

La sezione con le vendite ha quasi del tutto perso interesse (poco male, anche perchè era forse a questo che si mirava), al contrario siamo diventati un forum di scambisti in cui tutti scambiano (piante, animali, arredi vasche vecchie e nuove) con oggetti che quasi mai trovano e .....................poi tutto si risolve in MP.

Per non parlare poi degli "scambio, ma volendo vendo" e dei prezzi delle spedizione dei regalo, previo rimborso spese, che stanno lievitando come i panettoni sotto le feste.

Ora tenuto conto che, fondamentalmente, mi sono accorto che poco mi interessa (a volte, quando la violazione è palese, però qualche segnalazione la mando a chi di dovere), mi limito a constatare che vengono sempre penalizzate le persone corrette (tantissime) a vantaggio delle scorrette (molto poche in verità).

Naturalmente questa è una mia opinione ........... ci mancherebbe ;-)

peppelandia 13-11-2011 11:32

io non so cosa è successo di preciso, ma so per certo che prima facevoalmeno 1 02 spedizioni settimanali per un totale di circa 8 mensili anche 10

a adesso in tutto il mese non ho fatto nessuna spedizione (ci puo' stare) ma ho ricevuto solo 2 mp riguardanti la vendita, quando invece prima ero tempestato.

SOTTOLINEO che questa non è assolutamente una polemica, anche perchè sono impegnatissimo con il lavoro.
è solo una sottolineatuara al messaggio di giudima.

ciao a tutti

Johnny Brillo 13-11-2011 12:09

Io personalmente problemi di ordini non ne ho avuti (anche perchè comunque sono fuori quindi non spedisco per ora), però nonostante abbia modificato l'annuncio per non farlo cancellare dopo un mese di inattività mi è stato fatto fuori comunque.
Ho segnalato la cosa, ma mi è stato risposto che ora funziona così. Ogni mese ci si deve rimettere da capo a scrivere un malloppo di nomi e cifre e caricare foto. Credo che almeno questa cosa la si poteva risparmiare e intanto, come ha segnalato Giudima, i furbetti sono restati.....

Sandro S. 13-11-2011 12:19

Johnny Brillo ...... per non scrivere ogni volta il malloppo puoi salvati il tuo annuncio su un notepad sul tuo pc e ogni mese 1 copia/incolla ti porta via pochi secondi.

Hiraya 13-11-2011 12:28

anche io ho notato che i furbi sono rimasti lo stesso ma le persone serie invece sono quelle che più hanno perso da questo cambiamento

peppelandia 13-11-2011 12:29

questo è vero, basta fare un copia ed incolla, tranne per le foto.
ci vogliono meno di 5 minuti

ma il problema non era questo

bettina s. 13-11-2011 12:31

Quote:

anche io ho notato che i furbi sono rimasti lo stesso ma le persone serie invece sono quelle che più hanno perso da questo cambiamento
fai questa affermazione perché non conosci il "dietro le quinte", il lavoro mastodontico che comportava e comporta tutt'ora, da parte dello staff, tutelare gli utenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.