![]() |
basta appendere il fegato all'aria ad asciugare la sera prima! .-))
|
Federico...Il problema e',e penso che se non e' il motivo principale sicuramente una delle concause,che purtroppo ci sono moltissimi utenti onesti che vendono per rientrare di qualcosa e altri che invece del mercatino hanno fatto una vera e propria fonte di guadagno.....
Soprattutto nella sezione del vivo..... Lo so' che sarebbe bello che tutti si comportassero bene....ma purtroppo non e' cosi.... E allora...."punire" tutti per colpire pochi.... O almeno rendergli la vita piu' difficile.... OOOOOO.....tutto IMHO ovviamente!!!!!!!! |
Un negoziante scriveva tempo fa allo staff "perchè io devo farmi la pubblicità pagando su AP quando il mio vicino di casa usa il mercatino come e-commerce gratis, con 3 o 4 account e se la canta e se la suona?"\
...l'utenza "normale" queste cose non le percepisce, ma per noi è una guerra quotidiana... |
Mha...
Per le lamentele sule risposte in MP: Basta perdere 2 minuti per scrivere TUTTE le informazioni, condizioni, marca, prezzo, spedizione etc..etc.. magari mettere le foto sul thread di vendita. Per le lamente sui blocchi: Io se vado in negozio, e chiedo di tenermi da parte qualcosa, mi chiedono un CAPARRA. Se lo lascio... la perdo. Non credo mi tengano da parte skimmer e talee per due settimane e poi fa nulla se passo. Sopratutto se prodotti in offerta (e l'usato è sempre un'offerta)! Per gli UP: Anche qui... credo basti un minimo di criterio per ottenere un buon risultato. Si mette un bel titolo: Pompa - Movimento - Koralia - 12V e via. Qualunque parola usi, trovo quello che cerco. Penso a forse il più grande mercatino online: Ebay. Non ci sono blocchi. Chi prima compra, prima porta a casa. Per domande si contatta il venditore in privato. Non esistono UP: si cerca e basta. Insomma, tutto si risolve in due regolette per me: VENDITE: Faccia un post di vendita come si deve, con foto e informazioni! COMPRATORE: Legga bene il post di vendita (dove ci sono tutte le informazioni) e decida se acquistare o meno. |
Problema che sto' ancora cercando di capire se posso uscirne con S_COCIS che non mi risponde.
Avevo un post di vendita e cercavo di fare up e dare delle nuove info, ma non me lo permetteva (non avevo ben letto il nuovo regolamento) ed ho chiesto di chiuderlo. Apro un nuovo post ieri pomeriggio modificandolo e mi viene cancellato sia il vecchio che il nuovo senza un mp (non ho fatto nemmeno in tempo a leggere nulla nel mio post). Ora voglio capire se vengo punito e bannato per aver sbagliato oppure ho una seconda possibilita' o se potete riaprire il post cancellato. Volevo affrontarla in mp, ma visto che se ne parla. |
Immaginavo che questo sia uno dei problemi però ti assicuro che il mercatino di AP è famoso tra gli utenti proprio per la facilità con cui si riesce a proporre e trovare, per una specie di controllo/garanzia dato proprio dalla presenza dei moderatori e di altri utenti che scrivano all'interno dei topic.
Altro esempio se io e Picci stiamo seguendo una vendita e lui prende parte degli animali prima di me e dopo scrive nel topic che gli animali sono belli e sani, che il venditore è affidabile ed il prezzo corretto, io, fidandomi di Picci, compro con più speranza (il rischio chiaramente rimane) ... ho il ricordo di topic di vendita in cui il primo acquirente ha di fatto allertato i successivi sulla serietà del venditore ... insomma i furbetti ci saranno sempre e troveranno altri modi per aggirare i divieti solo che secondo me poter rispondere nel topic è un vantaggio su cui riflettere e che mi dispiace non ci sia più ... cmq mi/ci adegueremo non è certo un dramma :-) |
Federico..garda che in alcune parti sono d'accordo con te...
Pero' dobbiamo metterci anche dall'altra parte della barricata... Ap e' un'azienda che vive di pubblicita'...e questo e' appurato... Con moderatori che non percepiscono alcun gudagno per quello che fanno...ma che comunque come "azienda" ha delle spese ed e' giusto che abbia dei guadagni... Ora...i guadagni,come detto,vengono dalle pubblicita'.... Come sull'esempio che ha riportato Piccinelli io negoziante,che magari gia' arrivo a fatica a fine mese(perche' il periodo non e' fecile per nessun negozio te lo assicuro...dl piu' piccolo al piu' grande) dovrei investire i miei soldi in pubblicita' se poi trovo ( e ti assicuro che noi negozianti il forum lo guardiamo...TUTTI...lascia perdere che poi siamo in due o 3 a scriverci piu' o meno assiduamente)sul mercatino post del tipo " vendo talee" aperto da 8-9 mesi con aggiornamenti continui ( e li non e' piu' l'utente che pota una volta ogni tanto ma uno che ci mangia allegramente sopra in nero...) o realizzo vasche su misura...o plafo a led...o prodotti presi in farmacia....e che di fatto del mercatino hanno fatto il proprio negozio?? Capisci anche tu che dei due mali(dare un mercatino piu' "sterile") o perdere entrate....hanno giustamente scelto il minore... Certo...si poteva chiedere piu' impegno ai moderatori e/o piu' controlli con la chiusura preventiva dei post.... Ma non essendo(per i moderatori) un lavoro....che gli devi chiedere di piu'... OOOOO....Fede....guarda che io lo so' che quello che ho scritto ti e' gia' ben chiaro....ma magari a quacuno e' sfuggito o non ci ha ragionato... |
Quote:
|
Quote:
|
Federico... fossero tutti come wurdy e anche molti altri, il problema non sussiteva, ma purtroppo non è così e non è nemmeno una minima parte che sfrutta il mercatino solo ed esclusivamente per lucrare (sia privati che negozi oltretuttto). E non sto dicendo che non si deve lucrare, a me non frega niente... ma a tutto c'è un limite e anche un'educazione. Su subito, ebay annunci ecc. ecc. se vuoi uppare... paghi anche 7 euro a botta! Io non ho per niente voglia di far pagare il mercatino e penso che una soluzione del genere sia la più onesta, educata e logica che si possa trovare. Poi naturalmente con il tempo la perfezioniamo, ma le basi sono buone. Ciao ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |