![]() |
dovresti farlo a ogni cambio d'acqua, salvo che non sia lindo e pinto (ma ne dubito) ;-)
|
=P
per le foto della sinu, che ne pensi? |
che deve adattari... lasciala in pace per un po' ;-)
lo stesso vale per la vasca: lascia tutto com'è, leva le mani dall'acqua e non fare continui cambi ed esperimenti... statti fermo e lasciala maturare in pace, insomma! ma questo credo ti è stato detto e ridetto ;-) |
;) ok stasera sifono il fondo e basta =).......poi domenica un giro dal negoziante....
------------------------------------------------------------------------ me ne starò buono buono a guardare la "natura" fare il suo corso. |
io avrei voluto inserire anche un tridacna? avete delle info a riguardo?
|
Quote:
ahahaahaha ok dai con questo, me lo sficchi proprio..... abbassa il tiro, stai nominando tutti gli animali che al tuo stato attuale (vasca nuova, poca esperienza) decisamente non puoi allevare! se ti piacciono prima o poi non è escluso che li avrai, ma per ora se non ridimenzioni le tue espettative..... in un breve lasso di tempo cambierai passione, per la delusione che otterresti dall'insuccesso e dai problemi che conseguono l'allevamento di animali per esperti! la tridacna è molto delicata, vuole nitrati inferiori a 5 mg/lt, fosfati assenti, un pozzo di luce, carbonati perfetti..... e una vasca estremamente matura e stabile. non hai nemmeno uno dei requisiti necessari per allevarla da ora a 6-8 mesi più in là. mi dispiace |
sapevo che era difficile, iinfatti con quell'avrei voluto non volevo far intendere nell'immediato....quando sarà allora ne riparleremo =)
------------------------------------------------------------------------ sono domande da neofiti =( giustificate la stupidità di queste.... |
ma ti pare, non trovo stupido quello che dici !
ti consiglio solo... ridimenziona le tue aspettative, orientati su coralli facili che già ti abbiamo consigliato.... fai esperienza e dopo - TRA UN BEL PO' - viene il resto ;-) |
=P
ci sono dei libri che puoi consigliarmi? in generale sull'acquario, sui coralli suipesci, dal basso della mia giovane età (=P) mi piacerebbe informarmi di più |
hai letto le guide di lele e stoplin sul nanoportal?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |