![]() |
sono cose che succedono era pure debilitato dalla malattia
|
mi dispiace molto! poi l'altro ieri mi è morto il corydoras panda, xo questo non so per quale motivo! l'ho trovato morto in un angolo, nel fondo della vasca! :( il mio acquario è pieni di legni e vegetazione ed è difficile ogni giorno controllare tutti i pesci. uffa
|
ok domani vado a comprare i test per le proprietà dell'acqua(ora ho le strisciette tornasole) :D
|
prendi i principali: pH, KH, GH, NO2, NO3 ;-)
|
si ok! ho dovuto rimandare la spesa per problemi di scuola! ci vado domani :D
------------------------------------------------------------------------ mi è sorto un nuovo problema! O.o il filtro ha incominciato piano piano ad andare meno! ora rispetto a quando lo acceso la prima volta non è nulla :( che pizza. io pulisco il filtro una volta settimana in questo periodo( perche ho finito il trattamento con i medicinali) poi lo puliro circa 1 volta ogni 2 settimane! io non riesco a capire, adesso andrò a chiedere al mio negoziante. cmq c'è l'ho ancora in garanzia :) |
probabilmente si intasa troppo velocemente...
|
ho parlato con la negoziante, dice che molto probabilmente si sono intasati i rubinetti oppure i tubi! dice poi di tenere abbastanza largo i vari materiali filtranti. oggi ho comprato il test del ph xche gli altri li aveva finiti e poi ho comprato speciali spazzole per la pulizia del filtro :) e poi ho anche comprato una nuova compagna x il mio pulcher (spero gli piaccia) :D
appena riesco metto le foto :D non vedo l'ora dei commenti :) |
mmm... guarda è da quando ho il filtro esterno che non lavo mai i tubi... due anni prima di smantellare la vasca vecchia e sono 9 mesi dall'avvio del rio che non li tocco...
|
ok ieri ho sistemato tutto il filtro gli ho cambiato la lana e ho pulito i tubi, e non ti dico cos'è uscito! o.O erano pieni di alghe, la mia vasca lo avviata da circa 2 mesi e i tubi non li avevo mai puliti! quando ho riacceso il filtro era potentissimo -.-'' secondo te molto movimento dell'acqua puo dare fastidio ai pesci? ho dei corydoras, ancistrus, apistogramma borelli e agassizi, pelvicachromis pulcher e delle caridine multidentate!
xche l'acqua ora è abbastanza forte e quindi non so, consigli? |
non ti preoccupare un pò di corrente non è un problema mi pare strano che avevi i tubi ostruiti (quello che hai trovato nei tubi sarà stato floccolato batterico non alghe ;-) ) io non li ho mai puliti!!
P.S. mi ricordi che filtro hai e da quant'è la vasca?? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |