AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Organizziamo una settimanella sul Mar Rosso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320579)

Abra 14-09-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061121378)
potremmo anticipare a novembre, prezzi bassi e già a catalogo e acqua più calda... ma riusciamo ad organizzarci in tempo? #24

Se si organizza riesco a fare i ducumenti ? io devo farli per i bimbi.....ho letto che per gli adulti basta la carta di identità,ma per i bimbi serve il passaporto o sbaglio ?

buddha 14-09-2011 11:31

Abra occhio che se vai solo con la carta d'identita' praticamente devi stare fermo in hotel.. Già andare a ras mohamed ti fanno storie.. Io preferirei fare il passaporto..

Abra 14-09-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061121650)
Abra occhio che se vai solo con la carta d'identita' praticamente devi stare fermo in hotel.. Già andare a ras mohamed ti fanno storie.. Io preferirei fare il passaporto..

Ecco vedi che ho fatto bene a chiedere ;-) allora mi conviene fare il passaporto e mettere i figli sul nostro visto che sono minorenni ?

giangi1970 14-09-2011 11:36

Fino a due anni fa' gli adulti bastava la carta di identita' e ti facevano un visto provvisorio con giravi d'appertutto....meglio se con tour operator che risponde di tutto lui....
Bambini minorenni tassativamente sul passaporto.....
Non so' se e' cambiato qualcosa...
Per il passaporto fai una cosa veloce....perche' se conosci qualcuno bene,io conoscevo un tipo che mi ha accellerato la pratica e in 15 giorni l'ho avuto,senno' ti metti nelle mani di Dio....siamo in Italia....

savo69 14-09-2011 11:39

La percezione del freddo e' molto soggettiva, quindi troveremo sempre chi ha freddo e chi ha caldo (ho visto gente uscire dall'acqua sbattendo i denti ad agosto....#13 mentre io ero l'unico che uscivo dall'acqua gia' sudato :-D )

Se si vuole un buon rapporto prezzo/temperature penso che il periodo migliore sia ancora quello di marzo, ad aprile come diceva Paolo tra pasqua, 25 aprile ecc. i prezzi salgono parecchio ( e sinceramente non penso che a livello di temperatura dell'acqua ci possa essere una gran differenza con marzo), a maggio ormai la considerano quasi alta stagione.... capisco tuttavia anche le esigenze di chi ha bimbi e che non possono passare una vacanza da incubo solo per risparmiare 100 euro..... Direi di provare a guardare un po' di preventivi e poi decidiamo (se siamo un gruppo forse la differenza tra marzo e maggio non e' cosi elevata )

buddha 14-09-2011 11:40

Per il passaporto ci vanno almeno 15/20 giorni salvo appunto conoscenze..
Mi pare che all'ultimo mio rinnovo del passaporto mi dissero che i figli ora devono avere il loro e non possono Piu' essere su quello dei genitori..ovvio su quello dei genitori costa niente.. Uno dolo loro costa un 100 aio di euro.. Polemica a parte informati bene!

COCO 14-09-2011 11:48

Quote:

Per il passaporto fai una cosa veloce....perche' se conosci qualcuno bene,io conoscevo un tipo che mi ha accellerato la pratica e in 15 giorni l'ho avuto,senno' ti metti nelle mani di Dio....siamo in Italia...
assolutamente non vero, questura di milano in agosto pieno mi ha detto ripassa tra 15gg e lo trovi fatto, senza raccomandazioni o ******* varie, un mio amico anche in 12 gg glie l'hanno fatto.
due arche da bollo da 40euro e qualcosa e sei a posto, 2 foto, impronte digitali lì da loro, appuntamento e 10 minuti ho fatto tutto.

Quote:

tra pasqua, 25 aprile ecc. i prezzi salgono parecchio
in quel periodo ho pagato 400 euro all in, albergo grande a marsa alam, trattato da paschà!!

savo69 14-09-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 1061121688)
in quel periodo ho pagato 400 euro all in, albergo grande a marsa alam, trattato da paschà!!

Ma hai preso un last-minute o era un prezzo da catalogo?
Io quando sono andato a sharm a maggio, tra viaggio, spese accessorie, visto ecc avevo speso circa 600 euro

giangi1970 14-09-2011 13:35

COCO...ripeto.....
Quando l'ho fatto io,6 anni fa',si parlava di minimo 2 mesi....e non c'erano le impronte digitali...
Magari col rinnovo di quest'anno dovro' farle e togliere il bimbo dal passaporto....
Probabilmente,e finalmente,hanno sveltito il tutto......bhoooooo

Io comincerei anche a pensare a dove...
Mars alam....
Sharm...
Hurgada...
berenice....
Villaggio....resort...albergo....
Puttanaio....tenda beduina in riva alla spiaggia....

Paolo Piccinelli 14-09-2011 13:46

Abra, per i bimbi serve il passaporto e ci vogliono dai 20 ai 30 giorni per averlo.

Il passaporto è nominativo del bambino e ci sono scritti i nomi e i dati dei genitori che lo possono accompagnare in modo disgiunto o congiunto.
Sul passaporto dei genitori non compaiono più i nomi e/o le foto die piccoli.

Consegni tutta la documentazione all'anagrafe del comune e poi fanno loro con la questura, se vuoi accelerare vai tu in questura a consegnare e ritirare e guadagni 1 settimana (però perdi 2 gg di lavoro). :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.